23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il campus scolastico pronto ad allargarsi: nuova scuola per ospitare Ipsia e Itis

Comune e provincia al lavoro per il futuro dell'area

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, il campus scolastico pronto ad allargarsi: nuova scuola per ospitare Ipsia e Itis

VITTORIO VENETO - Allargamento del campus scolastico e “trasloco” dell’Itis da Serravalle. Sono alcuni punti dello studio che riguarderà il polo scolastico di via Carso: il comune avvierà uno studio complessivo “del comparto immobiliare denominato Campus scolastico del centro città attraverso un masterplan” del polo, che attualmente raggruppa liceo scientifico, istituto alberghiero, istituto d’arte e Ipsia.

 

“La provincia di Treviso ha ravvisato da poco la necessità di intervenire in modo radicale su uno dei due plessi esistenti all’interno del Campus – l’Ipsia – al fine di creare un unico plesso di istituti tecnici , convogliando anche l’Itis che si trova attualmente dislocato nel centro storico di Serravalle”, si legge nella delibera del comune. L’idea è questa: demolire la sede dell’Ipsia e costruire un nuovo edificio in grado di ospitare Ipsia e Itis insieme.

 

“Siamo disponibili ad acquisire i terreni”, spiega il sindaco di Vittorio Veneto, Antonio Miatto. Il nuovo edificio verrebbe costruito nello spazio tra il liceo scientifico e Vittorio 2: per tutti questi motivi il comune ha deciso di realizzare un masterplan del polo scolastico. Attualmente il campus accoglie circa 3500 persone ogni giorno. Con l’arrivo della nuova scuola il maggior flusso di studenti porterebbe la cifra a 4mila.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×