Vittorio Veneto, in centro arriva l’evento “La città e il fiore”
Si terrà domenica 13 aprile. Ecco tutti gli altri eventi organizzati dalla Pro Loco

Tempo di bilanci per la Pro Loco di Vittorio Veneto. Nei giorni scorsi, durante l'annuale assemblea dei soci, è stata condivisa un’anteprima degli eventi previsti per quest’anno: il primo appuntamento, domenica 13 aprile, sarà la 41^ edizione de “La Città e il Fiore”, evento molto atteso dai vittoriesi.
Oltre alle tradizionali esposizioni florovivaistiche lungo il Viale delle Vittoria, in Piazza del Popolo e nella Galleria Quadrilatero, saranno presenti diverse associazioni naturalistiche. Tra gli elementi interessanti e recenti, oltre al tradizionale addobbo floreale sulla gradinata del Municipio, spiccano una suggestiva rappresentazione artistica con petali, preparata dalla Pro Loco di Fucecchio (FI), e il concorso fotografico “Petali e luce, un viaggio fotografico nel paesaggio vittoriese”.
Sono stati anche annunciati altri eventi significativi, come la 25^ edizione della “Mostra dei Vini di Vittorio Veneto” (dal 23 maggio al 2 giugno), che sarà arricchita dal contributo dell’Istituto Alberghiero Beltrame per la preparazione dei piatti tipici da abbinare ai vini in esposizione. Il 31 maggio si terrà il 20° “Palio Nazionale delle Botti delle Città del vino” e, il 14 e 15 giugno, la 11^ edizione di “Rive Divine”.
L’ottava edizione della Cronoscalata di Santa Augusta andrà in scena il 17 agosto 2025 e durante l’estate si svolgerà anche il nuovo format “Le notti del vino” in collaborazione con l’associazione Città del Vino, con degustazione di vini in piazza. L’autunno vedrà poi diversi appuntamenti, dal Trekking Urbano del 31 ottobre 2025 agli "Spettacoli di Mistero” dell’8/15 novembre 2025, fino a “Boschi a Natale”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo