27 gennaio 2020

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il comune con più divorziati

Rappresentano il 5,7% della popolazione

Claudia Borsoi | commenti |

Claudia Borsoi | commenti |

Vittorio Veneto, il comune con più divorziati

VITTORIO VENETOVittorio Veneto comune di divorziati: rappresentano il 5,7% della popolazione.

 

La percentuale che fa volare la Città della Vittoria al secondo posto, tra i comuni con più di 5mila residenti, in Italia, dopo Medolla, comune della provincia di Modena (qui dei 6.312 residenti il 6,5% sono divorziati). Percentuale che pone Vittorio Veneto al primo posto per divorziati tra i comuni della provincia di Treviso e di tutta la regione Veneto. Il dato è aggiornato al 2014, ancora quello del 2015 non è disponibile, ma non è escluso che venga confermato.

 

In provincia di Treviso la maggior percentuale di divorziati, dopo Vittorio Veneto (il 5,7% sui 28.408 residenti del 2014), si registra a Cison di Valmarino (3,6% della popolazione), a seguire Treviso (3,5%), Tarzo e Revine Lago (entrambi con un 3%), mentre mentre la media provinciale si attesta su un 2,3%. Il comune con il minor numero di divorziati è Castello di Godego: 0,9% (in foto mappa della provincia). Da annotare che i 1.619 divorziati che abitano a Vittorio Veneto risiedono tra l’altro nella città che è anche la sede della diocesi di San Tiziano.

 

E Vittorio Veneto risulta poi il secondo comune in provincia di Treviso con il minor numero di persone non sposate (pari al 38,9% della popolazione) e al secondo posto, insieme a Fregona e dietro a Tarzo, per il numero di vedovi sul totale della popolazione (9%). Vittorio Veneto è, dopo Tarzo, il comune con l’età media più alta (47,17 anni) e con l’indice di vecchiaia più alto della provincia. Le famiglie vittoriesi, infine, sono composte in media da 2,22 persone, fa meno solo Treviso con 2,17. 

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×