23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

A VITTORIO VENETO CORI DA TUTTA ITALIA

Al via la 46° edizione del concorso Nazionale Corale

|

|

 A VITTORIO VENETO CORI DA TUTTA ITALIA

VITTORIO VENETO - Cori da tutta Italia arrivano a Vittorio Veneto. Il palco del Teatro Da Ponte, i prossimi 26 e 27 maggio, ospiterà le esiibizioni di 30 cori, provenienti da Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Lazio, Sicilia e  Veneto.

In occasione del 46° Concorso Nazionale Corale di Vittorio Veneto, organizzato dall'ufficio Cultura dell'omonimo assessorato, in città saranno protagoniste molte tra le diverse e migliori espressioni del canto corale nazionale.

I cori saranno giudicati dalla commissione composta da Antonio Sanna (presidente), Paolo Bon, Francesco Erle, Floranna Spreafico, Paola Stivaletta, mentre il Comitato Artistico è composto da Stefano Da Ros (coordinatore artistico), Francesco Luisi, Giorgio Mazzucato, e Alvaro Vatri.

Secondo il programma, sabato 26  alle ore 10.00 nella Cat. D (Progetto-programma riservato a cori giovanili) si esibiranno Bassano Bluespiritual Junior di Bassano del Grappa (VI), Coro “Piccola Harmonia” di Venezia, Gruppo Vocale “Vogliam Cantare” di Trento, “Gli Harmonici” di Bergamo, Gruppo Vocale “Vivae Vocis Concentus” di Perugia, Coro “Iride” di Roma.

Alle 14.30 nella Cat. A (Progetto-programma: musiche originali d’autore) sarà il turno di Ensemble La Rose di Piovene Rocchette (VI), Coro da Camera Trentino di Borgo Valsugana (TN), Coro Polifonico San Biagio di Montorso Vicentino (VI), Gruppo Vocale Novecento di S. Bonifacio (VR), Coro “La Gagliarda” di Calavino (TN), Coro Polifonico Adiemus di Bergamo, Coro Femminile Discanto di Agnadello (CR), Coro “Dalakopen” di Legnano (MI), Coro “Iride” di Roma.

Alle 21.00 nella Cat. C (Progetto-programma riservato a cori maschili): Corocastel di Conegliano (TV), Voci delle Dolomiti di Belluno, Coro “S. Ilario” di Rovereto (TN), Coro “S. Romedio Anaunia” di Romeno (TN).

Domenica 27 maggio, ore 9.00 - CAT. B (Progetto-programma: canto popolare)si esibiranno Coro da Camera Trentino di Borgo Valsugana (TN), Coro “S. Ilario” di Rovereto (TN), Coro Maschile Maiella di Pacentro (AQ).

Domenica 27 maggio alle 10.30 nella Cat. E (Progetto-programma riservato a cori bianche)ci sarà Voci Bianche del Contrà di Fontanafredda (PN), Coro “Vogliam Cantare” di Trento, Coro “Garda Trentino” di Riva del Garda (TN), “Gli Harmonici” di Bergamo, Voci Bianche “Italo Calvino” di Milano, Coro Aurora di Bastia Umbra (PG), “I Piccoli Cantori di Barcellona P.G.” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Alle 17.00: Concerto dei migliori classificati e assegnazione del 18° “Gran Premio Efrem Casagrande” (in memoria del fondatore del concorso) con la partecipazione dei Cori vincitori del primo premio nelle varie con il “Coro da Camera di Varese”, vincitore nel 2011 del primo premio al Concorso Nazionale Polifonico “Guido d’Arezzo”.

La manifestazione viene realizzata con il concorso e il contributo di: Regione del Veneto, Provincia di Treviso, FE.N.I.A.R.CO. (Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali), A.S.A.C. (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali - Veneto), Sezione e Coro A.N.A. di Vittorio Veneto.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/12/2023

Il peso morto del Da Ponte

Ora che ce l’abbiamo sul groppone, il teatro come lo gestiamo? Perché i debiti bisogna pur pagarli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×