18/01/2022sereno

19/01/2022parz nuvoloso

20/01/2022parz nuvoloso

18 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, dal 15 novembre aperto il "canale" sud della galleria Monte Baldo in A27

"Le attività riprenderanno a partire dalla seconda metà del mese di marzo solo nei giorni feriali", rende noto Autostrade per l'Italia

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

a27 vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Riapre il “canale” sud della galleria Monte Baldo. A partire dalle 18 del 15 novembre – spiega una nota di Autostrade per l’Italia – “tornerà pienamente percorribile il tratto tra il Km 58+350 ed il Km 52+288 della A27 Mestre-Belluno precedentemente chiuso per consentire le attività di ammodernamento condotte all’interno del fornice sud della galleria "Monte Baldo". Grazie alla rimozione dello scambio di carreggiata, sarà nuovamente garantito l’utilizzo di tutte le corsie disponibili al traffico per tutta la stagione invernale”.

 

“Come previsto dal piano di ammodernamento delle gallerie della A27, condiviso con le istituzioni territoriali, le attività riprenderanno a partire dalla seconda metà del mese di marzo solo nei giorni feriali, in modo da consentire la piena fruibilità del tratto nei giorni del fine settimana, caratterizzati da flussi di traffico più elevati”, si legge ancora nel comunicato.

 

Le attività finora svolte hanno riguardato il consolidamento di una parte importante del tunnel, lungo quasi 2 chilometri: l’impegno economico complessivo per la galleria Monte Baldo sud ammonta a oltre 16 milioni di euro.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×