Vittorio Veneto, grande risultato per Maddalena Cadorin: è campionessa mondiale di danza sportiva
La giovane atleta della scuola “Frenesy” di Vittorio Veneto ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Youth e nella disciplina del “Latin style solo” il 1° dicembre scorso a Sarajevo
VITTORIO VENETO - Maddalena Cadorin si è laureata campionessa del mondo di danza sportiva. La giovane atleta della scuola “Frenesy” di Vittorio Veneto ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Youth e nella disciplina del “Latin style solo” il 1° dicembre scorso a Sarajevo. Si tratta di un risultato molto importante: la Wdsf è infatti una federazione internazionale riconosciuta dal CIO, il comitato olimpico internazionale.
La ballerina si è misurata con 150 ragazze provenienti da tutto il mondo ed è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio. A marzo Cadorina aveva vinto il titolo di campionessa europea, e nei giorni scorsi è riuscita a riconfermarsi a livello mondiale.
“Maddalena balla al Frenesy di Vittorio Veneto ormai da 8 anni ed è seguita da me sin dai primi passi – racconta Jessica De Bona, la sua allenatrice -. Ogni suo successo è per me motivo di orgoglio. I prossimi obbiettivi per la stagione 2025 sono il campionato italiano assoluto e il campionato europeo”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo