01/12/2021nuvoloso

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021poco nuvoloso

01 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, hackerato il sito del giovane imprenditore: "Lavoriamo con opere d'arte e criptovalute"

Il sito creato da Leonardo Segat, giovane imprenditore vittoriese, è stato hackerato qualche settimana fa

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, hackerato il sito del giovane imprenditore:

VITTORIO VENETO - Centinaia di migliaia di mail, in entrata e in uscita. Il sito creato da Leonardo Segat, giovane imprenditore vittoriese, è stato hackerato qualche settimana fa. Il portale, bitartgallery.com, è una galleria d’arte digitale basata sugli Nft e sul funzionamento delle criptovalute. “Il sito, ad inizio agosto, era praticamente pronto – spiega il 28enne -. Mancavano solo alcuni dettagli grafici”.

 

L’attacco hacker, però, ha rovinato i piani di Segat e dei suoi collaboratori. “Stavo lavorando e il mio Apple Watch continuava a suonare – racconta ancora il giovane -. Stavano arrivando centinaia di migliaia di mail. Il server del sito si è impallato e i tecnici hanno dovuto mettere offline tutto il dominio”. Il sito non è ancora stato ripristinato: i tecnici, infatti, sono tuttora al lavoro.

 

“Ho investito tempo e denaro per creare il portale, che organizza mostre e vende consulenze. Ovviamente i tempi per il lancio del sito si sono dilatati. Per fortuna l’attacco hacker ha colpito solo la casella mail legata al progetto”, dichiara Segat, che con il suo team sta cercando una soluzione in grado di far ripartire il portale e le sue attività. Gli Nft vengono associati alle opere d’arte, che grazie a questi “gettoni” diventano uniche e inimitabili. Per l’acquisto delle opere vengono utilizzate esclusivamente criptovalute.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

23/05/2015

Permac, ragazze in tv

Venerdì sera le calciatrici del Vittorio Veneto neopromosso in A presenti a Rtv San Marino. Nel frattempo Leonardo Segat è il nuovo responsabile della comunicazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×