Vittorio Veneto, la libreria "Il Treno di Bogotà" riapre i battenti
VITTORIO VENETO - Dopo un periodo di chiusura forzata dovuta all'incendio, la storica libreria per ragazzi "Il Treno di Bogotà" riapre i battenti in centro a Vittorio Veneto, in uno spazio più ampio e accogliente. La nuova sede si trova al Quadrilatero, dove prima c'era il negozio di scarpe "Tadiotto".
Vera Salton, titolare della libreria, fa sapere che la riapertura è prevista per il 1° maggio alle ore 17:00. La libreria si svilupperà su una superficie totale di 270 mq, di cui 130 mq dedicati alla libreria vera e propria al piano terra e 140 mq al piano interrato, destinati a laboratori, spazio giochi da tavolo, formazioni e a un'area biblioteca storica con volumi appartenenti a tre fondi di studiosi di letteratura per l'infanzia. Inoltre, sarà presente una stanza dedicata alla biblioterapia.
"Sarà un anno in uno spazio di cui valorizzare le potenzialità", ha dichiarato Vera Salton, sottolineando l'entusiasmo per questa nuova avventura.
L'inaugurazione con ospiti d'eccezione
Ad inaugurare la nuova libreria sarà Chiara Carminati, premio Andersen italiano e candidata da alcuni anni per l'Italia all'Andersen internazionale, il Nobel della letteratura per l'infanzia. In occasione dell'apertura, le vetrine si animeranno di illustrazioni e ci saranno letture ad alta voce, oltre alla presenza di illustratori, autori e del pubblico che ha sostenuto la libreria durante il periodo difficile.
"Siamo lieti di poter riaprire le porte de 'Il Treno di Bogotà' in una nuova veste, ancora più accogliente e ricca di opportunità per i nostri giovani lettori", ha concluso Vera Salton.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo