30/01/2023poco nuvoloso

31/01/2023sereno

01/02/2023velature lievi

30 gennaio 2023

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, la nuova trovata dell'influencer: "Dono bici al comune, per turisti e cittadini. Saranno gratis nelle piazze"

La "campagna" di Manuela Gisela Altoè: "La crisi va affrontata con entusiasmo e ottimismo, non con la paura"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - “Ho deciso di donare al comune di Vittorio Veneto delle biciclette riciclate. Saranno messe a disposizione di turisti e cittadini, per un giro ecologico della città”. Manuela Gisela Altoè, nota influencer di Serravalle, ha lanciato una nuova “campagna” per favorire il turismo e le attività all’aperto. La 52enne ha recuperato dei vecchi avanzi di magazzino e li ha rigenerati con l’aiuto del writer Michele Peruch e del suo team. “E’ una grande sfida, perché le bici saranno senza lucchetto e saranno posizionate nelle tre piazze principali della città – spiega Altoè -. Voglio mettere alla prova il senso civico delle persone e sensibilizzare tutti al rispetto di ciò che viene messo a disposizione gratuitamente e al riciclo degli oggetti”.

L’influencer, ideatrice del blog “Minigonne e Sant’Augusta”, qualche mese fa aveva organizzato una caccia al tesoro nei luoghi più belli della città. Per l’occasione aveva utilizzato delle piastrelle dipinte con delle frasi del “calendario filosofico”. “Voglio portare il paese ad affrontare la crisi con spirito positivo e divertimento – aggiunge Altoè -. Sentivo il bisogno di fare qualcosa di divertente per Vittorio Veneto, visto il successo riscontrato dalle piastrelle. Erano state fatte soprattutto per i turisti, ma sono state apprezzate anche dai vittoriesi”. “Io penso sempre in grande – ammette l’influencer -. A Serravalle vedo tanti turisti provenienti del Nord Europa. Loro utilizzano le biciclette per visitare le città”.

 

La 52enne vorrebbe quindi valorizzare il “percorso turistico che corre lungo via Caprera, l’area Nord di Vittorio Veneto e Piazza Giovanni Paolo I”. L’iniziativa dell’influencer verrà inaugurata sabato 26 novembre con un tour in bicicletta. L’evento, organizzato dall’agenzia Orson Viaggi, sarà gratuito e a numero chiuso.

 

Foto: Renato Zanette

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×