28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, "il piano neve ha funzionato benissimo"

L’assessore Bruno Fasan replica al 75enne che giovedì mattina, a causa dell’abbondante nevicata dell’8 dicembre, è rimasto bloccato in casa

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto,

VITTORIO VENETO - “Il piano neve ha funzionato benissimo”. L’assessore Bruno Fasan replica al 75enne che giovedì mattina, a causa dell’abbondante nevicata dell’8 dicembre, è rimasto bloccato in casa. “La strada era impraticabile, qui sono caduti quasi 50 centimetri di neve. Ho dovuto rinunciare ai prelievi del sangue, ho disdetto l’appuntamento”, ha reso noto l’anziano.

 

“Ho provato a chiamare in comune. Ho parlato con più persone, ma niente – racconta il 75enne -. Allora ho chiamato la Prefettura. Le operazioni di pulizia della strada sono terminate venerdì mattina”. Secondo l’anziano, questa situazione si ripeterebbe spesso.

 

“Il Fadalto era bloccato, in quelle situazioni anche i mezzi spazzaneve vanno in difficoltà”, commenta invece Fasan. Il 75enne abita in via della Varcalde a Vittorio Veneto, in località Fadalto Alto. “Il piano neve è assicurato dai mezzi spazzaneve del comune, che sono quattro. Quando nevica, però, il buon cittadino che abita in montagna deve parcheggiare l’auto in una posizione strategica, lo fanno tutti nelle aree montane. Il problema è durato solo una mattinata. È sempre così, quando nevica si pulisce”.

 

Come ha spiegato l’assessore, “ci sono delle priorità nel piano neve: le zone industriali e le strade cittadine. Le vie, inoltre, vanno pulite dopo la tormenta, non durante la nevicata”. La neve caduta mercoledì ha creato disagi anche a diversi automobilisti diretti in Cansiglio. Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono intervenuti per aiutare le auto rimaste bloccate nell’area della Valsalega.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×