04/10/2022nubi sparse

05/10/2022nubi sparse

06/10/2022parz nuvoloso

04 ottobre 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto pronta ad accogliere la Staffetta Alpina

La Staffetta Ventimiglia-Trieste è un evento celebrativo organizzato nella ricorrenza del 150esimo anniversario di fondazione delle Truppe Alpine

|

|

staffetta alpina

VITTORIO VENETO - La città di Vittorio Veneto è pronta ad accogliere la staffetta alpina. La Staffetta Ventimiglia-Trieste è un evento celebrativo organizzato nella ricorrenza del 150esimo anniversario di fondazione delle Truppe Alpine. Ha avuto inizio il 6 giugno 2022 a Ventimiglia e, dopo una propaggine in Abruzzo, terminerà il suo lungo cammino il 2 luglio 2022 a Trieste, dopo 23 tappe attraverso luoghi significativi e rappresentativi della prestigiosa storia degli Alpini.

 

Reca con sé la Fiaccola della Pace, accesa durante l’Adunata Nazionale di Trento del 2018, affidata a centinaia di soldati delle due brigate alpine Taurinense e Julia in collaborazione con le Sezioni ANA dei territori lungo il percorso. Martedì 28 giugno 2022 la Staffetta farà tappa a Vittorio Veneto, e sosterà davanti ai monumenti e ai luoghi dedicati ai caduti.

 

Sotto la Loggia del Sansovino si terranno le allocuzioni di rito e si procederà al passaggio della fiaccola dai tedofori del 7° Reggimento Alpini ai tedofori del 3° Artiglieria da Montagna per condurla alla partenza della tappa successiva, che avverrà mercoledì 29 giugno 2022, mattina, a Conegliano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×