28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto punta al risparmio. E spegne la luce

Il Comune aderisce a "Earth hour", l'ora della Terra

|

|

Vittorio Veneto punta al risparmio. E spegne la luce

VITTORIO VENETO - Anche la citta di Vittorio veneto aderisce a “Earth hour” l’ora della Terra, prevista per domani, sabato 29 marzo. Questo, per promuovere l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico. Mentre il Comune si è iscritto all’elenco degli Enti nazionali aderenti nell’apposito sito internet, l’iniziativa si concretizzerà spegnendo per un’ora le luci del municipio, quelle esterne dell’illuminazione artistica.

 

Domani sera tantissime città italiane celebreranno Earth Hour con lo spegnimento dalle 20,30 alle 21.30 di importanti monumenti del nostro Paese. La manifestazione in città è stata pensata in collaborazione con l'Associazione Astrofili di Vittorio Veneto.

 

“Lo abbiamo fatto molto volentieri, rientra nei nostri obiettivi. Sono anni che il Comune ha legato il proprio impegno di attenzione all'ambiente – affermano il sindaco Gianantonio Da Re e l’assessore all’Ambiente Antonella Caldart - a cominciare dalle campagne rifiuti e arrivando con la raccolta differenziata porta a porta all'80 per cento di riciclo. Senza contare l’attuazione del piano di risparmio energetico comunale, che ha permesso risparmi consistenti. Pensiamo solo al cambiamento delle lampade di tutti gli impianti semaforici con luci a led. L’obiettivo comune è di contribuire all’affermazione di una nuova cultura della sostenibilità, che porti a una trasformazione dei comportamenti verso una diversa e benefica consapevolezza ambientale, sociale ed economica. Uno stile di vita sostenibile è infatti il primo passo per stare meglio”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×