28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto ripulita (anche) dai profughi del Ceis

Un gruppo di richiedenti asilo partecipa a "Puliamo il mondo 2017" organizzato da Legambiente

|

|

Vittorio Veneto ripulita (anche) dai profughi del Ceis

VITTORIO VENETO - Legambiente del Vittoriese, in collaborazione con l’amministrazione Comunale, Savno, Coop Alleanza 3.0 e A.P.S. Meschio, domenica 1 ottobre ha organizzato l’iniziativa Puliamo il Mondo 2017. Il nutrito gruppo di volontari si è sparso per le vie di Vittorio e lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Meschio raccogliendo i rifiuti abbandonati per restituire bellezza e decoro alla città.

 

 

"Con grande impegno ed entusiasmo – afferma Massimo De Nardi presidente di Legambiente del Vittoriese – si sono rimboccati le maniche studenti del Liceo Flaminio, un gruppo di profughi ospiti del Ceis, cittadini, l’assessore all’ambiente Costa e i volontari di Legambiente, tutti assieme per prendersi cura del territorio e fare gesti concreti a favore dell’ambiente.

 

Una giornata di pulizia, ma anche un’occasione per ribadire che un mondo diverso è possibile solo se lo si costruisce tutti insieme promuovendo il dialogo, lo scambio interculturale, la partecipazione attiva e la convivenza". Come al solito, tra i tanti rifiuti raccolti la fanno da padrone le bottiglie di plastica, i mozziconi di sigarette, fazzoletti, oltre a cartacce, bottiglie di vetro e di tutto un po’, dimostrando che c’è ancora da lavorare sull’educazione della gente.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

25/06/2021

Alcol, aumenta il consumo tra i giovani

Il presidente del Ceis di Treviso scrive ai sindaci della Marca:"La pandemia aumenterà il rischio di dipendenza tra i giovani, non sottovalutiamo i loro bisogni"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×