28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, un murale lungo 110 metri realizzato dai giovani

Un'iniziativa del Progetto Giovani di Vittorio Veneto e di Inoxveneta

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

inoxveneta vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Riqualificare con la Street Art, dando ai giovani del territorio la possibilità di esprimere i propri talenti e di crescere. E’ stato possibile grazie alla sinergia nata tra il Progetto Giovani di Vittorio Veneto e Inoxveneta. La “tela” è il muro dell’azienda sita nella zona industriale di San Giacomo di Veglia, che ha anche sostenuto le spese necessarie alla realizzazione dell’opera. 

 

Sabato 16 ottobre è avvenuta la consegna ufficiale dell’opera, alla presenza dell’assessore alle politiche giovanili di Vittorio Veneto, Antonella Caldart, di Alfonso Kratter, Ceo di Inoxveneta, dei giovani e dei referenti del Progetto Giovani di Vittorio Veneto.

 

Una ventina di giovani aspiranti artisti, tra i 15 e i 29 anni, ha partecipato al Laboratorio di Street Art presso il Centro Giovani Criciuma di Vittorio Veneto: il laboratorio artistico ha portato alla riqualificazione di un muro di 110 metri (220 metri quadri) e ha coinvolto giovani dei 28 comuni del distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×