29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"Vogliamo accogliere in casa le nutrie"

Cittadini rispondono alla proposta di Muraro

|

|

TREVISO - E' stata recepita con la massima serietà, a quanto sembra dalla reazione di almeno due cittadini trevigiani, la proposta avanzata dal presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, di "adottare" le nutrie catturate dalla Polizia Provinciale e portate al centro di recupero della fauna selvatica, dove il loro destino non è ben definito.

 

Venerdì un abitante residente in città e uno di Cison di Valmarino hanno scritto al recapito e-mail indicato ieri dallo stesso Muraro per informarsi su come poter ottenere il diritto ad accogliere uno dei roditori nella propria abitazione e, in particolare, quali siano gli obblighi che assumono con l'attribuzione di un chip di riconoscimento all'animale simile a quello usato per i cani.

 

"Sono amante degli animali - aveva detto Muraro - e ogni anno ci metto la faccia per promuovere la Campagna contro l'abbandono dei cani e degli animali domestici. Certo, non sono sicuro che tenere in cattività una nutria sia la soluzione migliore ma possiamo studiare la praticabilità di un percorso di adozione".

 

Dopo l'avvio di una campagna di abbattimento, nei giorni scorsi, con l'impiego di 250 cacciatori incaricati di sopprimere gli individui ritenuti in eccesso, sono state migliaia le lettere di protesta giunte agli uffici della Provincia da parte di associazioni animaliste ma, soprattutto, da singoli cittadini.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2021

La colonizzazione delle nutrie

Tantissime famiglie di roditori sudamericani sorprese sempre più spesso a fare picnic sull’argine. Con conseguenze dannose - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×