29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

VOLANO PAGINE DA SANTA AUGUSTA AL PARTENONE

I libri donati dai vittoriesi alla scuola italiana di Atene

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Il bookcrossing piace ai vittoriesi. Non si tratta nè di una nuova moda, nè di una nuova disciplina sportiva, bensì di un'iniziativa, nota anche come Libri in Libertà o Giralibri, che permette di donare i propri libri "dismessi" e farli girare a livello mondiale, così da condividere risorse e saperi con altre persone.

In città punto di riferimento (e di smistamento) per il bookcrossing è la Libreria Il Punto che quest'anno, grazie ai  suoi generosi lettori, ha fatto recapitare diversi libri di narrativa anche al di fuori dei confini nazionali. Alla scuola italiana di Atene, da settembre, si leggeranno infatti i libri donati dai vittoriesi.

«Da molti anni promuoviamo il bookcrossing - spiega Mario Azzalini della Libreria Il Punto - già numerosi volumi sono stati distribuiti alle biblioteche delle scuole, ad esempio a Caneva e Montaner, ma anche al Centro di Igiene Mentale dell'Ulss7 e alle biblioteche comunali. Ora tramite un'emigrata italiana in Grecia, che ogni anno passa l'estate qui in città, giungeranno numerosi volumi di narrativa dono dei lettori vittoriesi alla Scuola Italiana di Atene».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×