23 settembre 2020

Conegliano

Vuoi comprare o ristrutturare casa? Banca della Marca aiuta giovani e famiglie

Mariano: "Un tasso fisso che dà sicurezza e accompagna i progetti di vita delle persone"

|

|

Vuoi comprare o ristrutturare casa? Banca della Marca aiuta giovani e famiglie

ORSAGO - Banca della Marca ha ideato e presentato una nuova iniziativa che risponde al bisogno di tutte quelle persone che hanno deciso di acquistare o ristrutturare casa: proporre un mutuo a tasso fisso che parte dal 2,49%. Una soluzione che prevede spese d'istruttoria e di perizia altamente competitive e che ha il merito di cogliere, fino in fondo, le potenzialità offerte dalla favorevole situazione di mercato con i tassi ad un livello basso.

 

‘’Potremo definire questa iniziativa - afferma il Vice Direttore Generale Piergiovanni Mariano - con l’etichetta “operazione casa” perché risponde ad una chiara e precisa esigenza che emerge dal territorio. Sono i numeri a dirci che, negli ultimi dieci anni, da un lato le ristrutturazioni sono ferme e dall’altro lato le compravendite sono diminuite del 61%. In questo contesto giovani e famiglie non hanno abbandonato l’idea di comprare o ristrutturare la propria abitazione, ma a volte sono frenate da un mutuo che può crescere improvvisamente mettendo in difficoltà il bilancio famigliare come accade nel 56% dei casi. Per questo Banca della Marca ha deciso di mettere in campo un’iniziativa che dia un’opportunità in più e allo stesso tempo permetta la pianificazione a lungo termine dei progetti di vita’’.

 

Questo mutuo a tasso fisso per tutta la sua durata permette al cliente di proteggersi dagli scossoni del mercato e di poter pianificare progetti di vita ed investimenti. Una soluzione quella pensata da Banca della Marca che, oltre ad essere di semplice accesso, mette al centro dell’attenzione giovani e famiglie e dimostra che non è solo lo spread a dettare le regole del mercato.

 

“Con questa iniziativa Banca della Marca conferma la propria propensione a stare vicino al territorio ed infatti l’operazione casa potrebbe rappresentare anche un ottimo volano per il sistema economico locale. Abbiamo deciso di far poggiare i piedi del nostro cliente su basi solide in modo che possa guardare lontano senza che l’orizzonte cambi improvvisamente. Questo in termini economici significa investimenti e propensione ai consumi, quello di cui la nostra economia ha bisogno” - conclude Piergiovanni Mariano.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×