29 novembre 2020

Mogliano

W gli alpini

“Dolomiti e Viaggi nel mondo”, a Mogliano la mostra degli Alpini

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Inaugurazione mostra degli alpini a Mogliano

MOGLIANO - Inaugurata qualche giorno fa la mostra “Dolomiti e viaggi nel mondo” a cura degli Alpini di Mogliano Veneto e dell’Associazione Matite In Viaggio.

La mostra nasce dalla spontanea e immediata collaborazione degli Alpini di Mogliano Veneto con l’associazione Matite in Viaggio.

Spiegano dal gruppo: “Presentiamo questo bellissimo appuntamento a quanti vogliano condividere e apprezzare come si possa trasmettere su carta, con matita o pennello, emozioni e sensibilità ispirate dall’ambiente, dalla natura o dall’armonico accostamento dell’uomo.

Noi Alpini abbiamo con entusiasmo messo a disposizione la nostra “casa” come spazio espositivo, legati come siamo alle nostre montagne e ai sentimenti di coinvolgimento con la natura”.

“Il disegno è stato per secoli l’esclusivo mezzo di documentazione visiva della realtà e come tale divenne lo strumento attraverso il quale esploratori, viaggiatori, studiosi fermarono sulla carta visioni ed esperienze, con precisione quasi calligrafica o con impeto di visionarietà”, dicono dall’associazione Matite in Viaggio.

La mostra, con il patrocinio e il contributo della Città di Mogliano Veneto, sarà aperta fino a domenica 11 ottobre nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.30.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2020

Due facce della stessa medaglia

A Montebelluna mentre gli alpini ripuliscono la scalinata che porta a Santa Maria in Colle viceversa alcuni incivili gettano incuranti mascherine e guanti nei luoghi pubblici

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×