29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Atletica

Altri Sport

Weekend in pista a Ponzano e Treviso

Sabato la seconda e ultima tappa dei Pole Vault Days con la tricolore indoor Elisa Molinarolo, domenica il 1° e 2° TAC regionale per il settore assoluto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Weekend in pista a Ponzano e Treviso

PONZANO - Sabato 25 luglio, allo stadio comunale di Paderno di Ponzano (Treviso), organizzati dalla società Atl. Ponzano, Pole Vault Days.

Una settimana dopo il debutto di Villorba, a Ponzano va in scena la seconda e ultima tappa della rassegna interamente dedicata al salto con l’asta. Originale la formula: gli atleti non gareggiano suddivisi per categoria, ma in base alla scelta della misura con cui iniziano la progressione dei salti.

Tre i gruppi previsti, con misure d’entrata a 2.05, 3.00 e 4.00 metri. La campionessa italiana indoor Elisa Molinarolo (Atl. Riviera del Brenta), 4.41 di personale e 4.05 sabato a Villorba, sarà l’atleta da battere in campo femminile, dove figurano iscritte anche Giulia Cargnelli (Atl. Malignani Lib. Udine), quarta agli Assoluti indoor 2020, Marta Ronconi (Us Quercia Trentingrana), bronzo ai campionati italiani promesse 2019, Laura Pirovano (Pro Sesto Atletica), seconda ai Tricolori juniores indoor, e Stella Tronchin (Us Quercia Trentigrana), argento ai Tricolori promesse in sala.

Un quintetto di valore che dovrà comunque fare i conti con la non ancora 16enne Chiara Centenaro (Atl. Audace Noale), a Villorba salita a 3.70, miglior misura italiana dell’anno a livello under 18.

Al maschile, da seguire l’argento agli Assoluti 2019, Andrea Marin (Atl. Vicentina), 5.26 di personale, e il trevigiano Matteo Miani (Assindustria Sport Padova). Inizio gare alle 15.

Domenica 26 luglio, agli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso, organizzati dalla società Trevisatletica e dal Comitato regionale della Fidal, 1° e 2° TAC regionale. L’anello trevigiano ospita i primi due Test d’allenamento certificati (TAC) a carattere regionale per il settore assoluto. Oltre 400 gli atleti in pista nel doppio pomeriggio di gare.

Nei 3000 femminili annunciate l’azzurra Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina) e la siepista Laura De Marco (Assindustria Sport Padova). Mentre al maschile l’atleta con il miglior accredito è lo junior Nicolò Bedini (Silca Ultralite), campione italiano allievi 2019 nel cross e nei 3000 metri in pista. Il bronzo tricolore in carica, Carol Zangobbo (Assindustria Sport Padova), in gara nel lungo. Inizio alle 16.15.
 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×