19 settembre 2021

Rugby

Rugby

Wegner nuova seconda linea del Benetton Rugby

"Scegliere la squadra biancoverde è stato semplice"

|

|

Carl Wegner

TREVISO - Sbarcato a Treviso dal Sudafrica circa dieci giorni fa, Carl Wegner è una nuova seconda linea del Benetton Rugby. Il gigante sudafricano arriva a Treviso dopo aver concluso la seconda parentesi della sua carriera ai Toyota Cheetahs. Ai nostri microfoni ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore biancoverde.

Carl, benvenuto. Come stanno andando le prime settimane a Treviso?
Grazie per il benvenuto, sono contento di essere qui, ho finito da alcuni giorni la quarantena, ma ora con la mia famiglia stiamo iniziando a vedere la città. Fa caldo e vengo dal Sudafrica in cui ora c'è l'inverno e fa molto freddo. Però sono molto felice di essere a Treviso”.

Perché hai sposato l'opportunità di unirti al Benetton Rugby?
Ho visto diverse partite del Benetton negli ultimi due anni, la squadra gioca molto bene, qui c'è una grande cultura rugbistica. Corniel Van Zyl mi ha detto tante belle cose sul Benetton Rugby, è stata una decisione facile per me venire qui, per la cultura che c'è nella squadra, il modo in cui gioca e per stare a Treviso”.

Che obiettivi personali ti sei prefissato?
Quando ero più giovane ho giocato in Francia, ora sono qui per dare il mio contributo positivo alla squadra. Aiutare la squadra, imparare tanto dal nuovo ambiente e dai nuovi allenatori, penso ci sia ancora tanto spazio nel mio bagaglio rugbistico da riempire, mi piace migliorare per il resto della mia carriera”.

Hai già giocato contro il Benetton con i Cheetahs, quindi si può dire che già hai intravisto le potenzialità di questo club che ha vinto la Rainbow Cup un mese fa...
Come ho detto prima il Benetton Rugby è una squadra di livello alto, quando ero con i Cheetahs e affrontavamo il Benetton sfortunatamente ho perso, è difficile per ogni giocatore e squadre sfidare il Benetton, non sono mai gare facili, anche perché hanno un tifo molto caloroso. C'è tanta qualità nella squadra, nei giocatori e nel coaching staff”.

Oltre a Rhyno Smith, tuo ex compagno ai Cheetahs, conosci qualche giocatore sudafricano dei Leoni?
Ho già conosciuto Irnè Herbst, Braam Steyn, anche Seb Negri e tutti gli altri ragazzi. Ora devo conoscere bene i ragazzi italiani e tutti gli altri”.

Che tipo di giocatore sei?
Sono un giocatore molto fisico, mi piace portare palla e pulire le ruck, effettuare placcaggi dominanti. Mi considero quindi un giocatore fisico e voglio portare questo alla squadra per la prossima stagione”.

Oggi è stato il primo giorno di raduno e hai avuto modo di conoscere il nuovo staff. Che impressioni hai avuto a riguardo?
"Da subito stanno cercando di farci sentire a casa, è stato un bel benvenuto da parte dello staff tecnico. Lo staff e i nuovi membri hanno lavorato molto nelle ultime settimane per accoglierci bene, penso ci sarà una bellissima atmosfera in squadra".

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

benetton
benetton

Rugby

Si giocherà nel nuovo impianto della capitale scozzese, l’Edinburgh Rugby Stadium

La formazione del Benetton per l'amichevole con Edimburgo

TREVISO - Il Benetton Rugby, che si appresta a disputare la seconda amichevole di precampionato, partirà domani mattina verso la Scozia

Federico Zani
Federico Zani

Rugby

Lo ha detto il pilone-tallonatore del Benetton Rugby, reduce da un grave infortunio

"Felice di tornare in campo dopo 13 mesi di assenza"

TREVISO - Prosegue il lavoro settimanale del Benetton Rugby che sabato (ore 16 italiane) sarà all’Edinburgh Rugby Stadium per sfidare Edimburgo nella seconda amichevole prestagionale. Ai microfoni di BENTV è intervenuto Federico Zani.

Benetton in azione
Benetton in azione

Rugby

Nella prima amichevole stagionale dei Leoni vincono gli ospiti 19-28

A Monigo gli Sharks superano il Benetton Treviso

TREVISO - In seguito a sette settimane di prestagione a La Ghirada e l’ultima settimana di ritiro a Calalzo di Cadore, il Benetton Rugby torna in campo per la prima amichevole dell’annata 2021/2022.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×