29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

"WELCOME CINEMA DANTE 2010"

L'iniziativa a sostegno del collegio promossa dai suoi studenti

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Si tiene questa sera, giovedì 29 alle 21,00, il primo appuntamento della rassegna cinematografica "Welcome cinema Dante 2010", un'iniziativa promossa da un gruppo di alunni a sostegno della struttura.

«Si tratta - spiega Marco Ferrari, rappresentante degli alunni della 5^ ragioneria e uno dei promotori delle serate - di una delle prime iniziative che come alunni organizzeremo per sostenere la scuola». Un mese fa la comunicazione ufficiale da parte della diocesi della possibile chiusura del collegio. «Siamo molto amareggiati - spiega Marco Ferrari anche a nome degli altri alunni - siamo consapevoli che i numeri degli iscritti sono esegui, ma allo stesso tempo siamo fiduciosi. Per noi il Dante è un'esperienza di vita, è come una seconda casa a cui siamo legati da grande affetto».

Appuntamento dunque per questa sera (in caso di bel tempo la proiezione sarà nel giardino) con il film "Ti va di ballare?” di Liz Friedlander, ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan, che si è dedicato ad insegnare danza ad un gruppo di liceali che aveva avuto problemi con la giustizia.

«L’evento - concludono gli organizzatori - ha la finalità di sostenere il Collegio grazie ad un offerta libera lasciata a discrezione di tutti coloro che vorranno parteciparvi».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

07/10/2010

IL DANTE DI DOMANI

Presentato il progetto che rilancerà la scuola a partire dal 1° agosto 2011

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×