20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

IL WI-FI A SERRAVALLE

Proposta del consiglio di quartiere Centro. Balliana: "non siamo poi così inutili"

| |

| |

IL WI-FI A SERRAVALLE

Vittorio Veneto - Attivato un punto wi-fi gratuito a Serravalle, in piazza Minucci. L’annuncio è comparso, trionfale, sul sito del Comune di Vittorio Veneto.

Il nuovo servizio di internet senza fili è stato attivato in via sperimentale da lunedì scorso e permetterà ai cittadini vittoriesi che utilizzano internet mobile, iPhone, cellulari di nuova tecnologia e palmari di navigare gratuitamente.

“In tre giorni abbiamo avuto 14 attivazioni, e continuano ad arrivare richieste, anche se la copertura in piazza Minucci è relativamente limitata – commenta l’assessore all’Innovazione e Informatizzazione Antonio Miatto – Ricordo che il servizio è sperimentale. Per questo avremmo piacere che i cittadini che lo utilizzeranno ci inviino le loro impressioni, che saranno preziose per poter ampliare queste possibilità".

L'intenzione della giunta sarebbe infatti quella di estendere il servizio a tutte le piazze della città.

Ma la paternità dell’iniziativa è rivendicata dall’esterno dell’amministrazione comunale: “l'idea di attivare un punto wi-fi ad uso turistico è stata dei componenti del Quartiere Centro”, rivendica Sergio Balliana, consigliere di quartiere.

“E non è stato semplice convincere sia l'allora assessore Saltini e qualche solerte funzionario del Comune, della bontà della cosa – aggiunge - Giusto per ricordare a Scottà che i comitati fanno anche delle proposte valide e che forse non sono poi così inutili”.

Ora che Serravalle è dotata di wi-fi, Balliana però si chiede, e chiede al sindaco, se è ancora attivo il rilascio della password, rivolto anche ai turisti, da parte dello IAT e che fine ha fatto il collegamento Wi-Fi attivato in centro.

Per accedere al servizio wi-fi è infatti necessaria l’abilitazione “utente-password”, da richiedere direttamente attraverso il sito internet del comune. La password potrà poi essere anche utilizzata per l’accesso ai normali servizi internet del sito del Comune.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×