28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Zaia: "Non è giusto generalizzare"

"Tutte le religioni non predicano l'odio o la morte"

|

|

Zaia:

MUSILE DI PIAVE - Il governatore veneto Luca Zaia (in foto) invita gli islamici moderati "a prendere le distanze" dal fanatismo che ha portato agli attentati di questi giorni a Parigi. "Bisogna prendere le distanze, avere il coraggio, e parlo anche al mondo islamico moderato - ha detto Zaia -, di farlo senza se e senza ma, rinforzando tutto il tema dell'ordine pubblico, dalle forze di Polizia all'Esercito, che va rimesso sulle strade. Bisogna far sì che tutti siano operativi".

Zaia ne ha parlato a margine di una manifestazione, cui è intervenuto anche Matteo Salvini, con cui la comunità di Musile di Piave ha solidarizzato con un papà ferito nei giorni scorsi da un 14enne di origini tunisine con il quale aveva avuto un alterco, in difesa del figlio.

"I servizi - ha proseguito il presidente della Regione - ci dicono che 53 persone in Italia sono 'attenzionate' per avere storie simili a quelle dei terroristi francesi; di questi 53, 30 sono passati per il Veneto, quindi la preoccupazione c'è". "Penso che non sia giusto generalizzare e che tutte le religioni non predichino l'odio o la morte - ha aggiunto -, ma e' bene che tutti i rappresentanti delle religioni confermino questo e prendano le distanze".

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×