20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

ZAMBON PRONTO AL BALLOTAGGIO. UNICO RAMMARICO: NON AVER RISPARMIATO

Di allearsi con la Lega, per ora, non se ne parla

|

|

ZAMBON PRONTO AL BALLOTAGGIO. UNICO RAMMARICO: NON AVER RISPARMIATO

CONEGLIANO -Floriano Zambon analizza le votazioni di sabato e domenica che gli hanno fatto guadagnare 7691 preferenze. E per ora la porta per allearsi alla Lega Nord in vista del ballottaggio pare rimanere chiusa.

“ Il nostro programma è chiaro- dice il candidato sindaco del Pdl e di tre civiche- se avremo il contributo di altre forze potrà andare bene purché siano compatibili con il nostro programma. L’accordo con la Lega? Il problema è la condivisione degli obiettivi. Non abbiamo preclusioni ma ci teniamo a mantenere fede ai nostri elettori”.

“La Lega Nord si è tirata fuori da questa alleanza- rimarca Enzo Perin in lista pro Zambon con “Centro per Conegliano”-e non viceversa”. Zambon e la sua squadra, in vista del ballottaggio del 20 e 21 maggio in questi giorni stanno analizzando i punti di forza e le criticità. “Stiamo guardando i voti delle singole sezioni- puntualizza il candidato sindaco- In alcune abbiamo registrato un numero importante rispetto al nostro principale competitore. Lo sforzo è ora mantenere questi numeri. Mi rimane il rammarico di non aver risparmiato i soldi che verranno spesi per il ballottaggio, circa 60 mila euro”.

Stasera il candidato sindaco si ritrova con i suoi 96 candidati consiglieri per parlare del voto di domenica e lunedì scorsi. “Sul tema delle preferenze si è manifestata una difficoltà generale- dice Zambon- c’è infatti un calo in questo senso, mentre c’è un aumento dei voti per il candidato. E’ stata un campagna elettorale genuina, che è servita anche per creare un laboratorio politico, la politica dunque non è la bestia nera che si vuole far credere”.

Negli ultimi giorni il candidato sindaco Antonio Fojadelli, che corre per Terzo Polo, Pd, lista Ghizzo-Marca Civica è diventato un po’ più pungente. “Di questo atteggiamento mi dispiace- replica il candidato Zambon- non ritengo però di seguirlo, credo possa essere una caduta di stile, io non lo faccio, non è nel mio stile. Da quando è iniziata la campagna elettorale ho sempre tenuto lo stesso profilo. I cittadini coneglianesi sono giudici severi e sanno dare un responso”.

Nei prossimi giorni Zambon e la sua squadra intensificheranno gli appuntamenti nei quartieri di Conegliano. Si è parlato di qualche malumore tra Pdl e Forza Conegliano. “Malumori non ce ne sono- conclude Zambon- Stiamo lavorando tutti allo stesso progetto”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×