28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

"Zerman è sempre più isolata"

Un lettore di OggiTreviso segnala lo stop tra la frazione moglianese e la zona di Borgo Verde e Dosson

|

|

chiusura strada

MOGLIANO - Strade chiuse tra Mogliano e Preganziol, i cittadini s’infuriano. L’ultimo episodio in ordine di tempo è stato reso noto da Marco, lettore di OggiTreviso.

«Vorrei segnalare - segnala con una nota in redazione -. che continua inesorabile uno degli sport preferiti dalle amministrazioni comunali nostrane, ovvero la chiusura di strade pubbliche; la trasformazione di beni destinati alla collettività in proprietà ad uso e consumo esclusivo di pochi frontisti».

Nello specifico spiega: «L'ultima - fresca di questi giorni - è opera del Comune di Preganziol che ha interdetto l'accesso a via Schiavonia Nuova, ovvero l'ultima possibilità rimasta ai residenti di Zerman per recarsi in direzione Borgo Verde - Dosson senza dover fare il giro del mondo.

L'alternativa infatti prevede quasi il doppio della distanza, cinque rotonde, il doppio del tempo e tutto il traffico delle provinciali 63 e 64».

E conclude: «Non solo. Alle spalle dei divieti di accesso su Schiavonia Nuova e via Pesare (già chiusa da tempo) vi è il sottopassaggio sul passante di Mestre, un'opera costata milioni e che adesso diviene ad uso e consumo esclusivo dei frontisti di quelle due strade.

Idem per la provinciale 107 che, evidentemente, da Zerman in su ha senso percorrerla solo se si è cittadini "più uguali degli altri".

Di questo passo dove andremo a finire?».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×