19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

ZHUPA E NECHITA CAMPIONI NAZIONALI

Impresa dei due alteti della Trevigiani Dynamon Bottoli

| |

| |

TREVISO - Al campionato italiano Under 23 la Trevigiani Dynamon Bottoli non è riuscita a salire sul podio. Il miglior piazzamento è stato il quinto posto di Enrico Barbin, a 1’27” dal vincitore Matteo Trentin, del Team Brilla. E’ andata meglio oltre confine.

Eugert Zhupa si è dimostrato il giovane più in vista del panorama ciclistico albanese, confermandosi al vertice sia nella prova in linea, sia nella cronometro. Dunque la maglia rossa con il simbolo dell’aquila, che Zhupa ha già conquistato altre volte in passato, compreso il 2010, rimane più che mai in dote al ventunenne nato a Durazzo.

Un altro titolo di campione nazionale è arrivato grazie ad Andrei Nechita, che ha sfruttato al meglio il colpo di pedale acquisito nel Giro di Romania (da lui vinto) per appropriarsi della maglia di miglior cronoman del suo Paese. Molto probabilmente sarebbe riuscito nella stessa impresa anche Jacub Novak, nella Repubblica Ceca, se l’errata segnalazione di un addetto non gli avesse fatto sbagliare strada poco dopo la partenza.

Ora la parola passa ai cronomen italiani. Nella giornata finale della Settimana Tricolore siciliana, per la Trevigiani Dynamon Bottoli saliranno in rampa di partenza Massimo Coledan, Mattia Cattaneo e Alessandro Stocco.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×