28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Zia Maria compie 100 anni: gli auguri delle nipoti oltre il vetro

La sorpresa inaspettata delle nipoti al centro Servizi “Villa delle Magnolie”

|

|

100 anni di Maria

MONASTIER - Non sono mancati gli auguri delle nipoti per zia Maria che ha festeggiato i suoi 100 anni. Nonostante la distanza e l’impossibilità di abbracciare la zia, le nipoti hanno voluto farle una sorpresa recandosi al centro del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier, dove Maria è ospite. Separate da un vetro le nipoti hanno così potuto fare gli auguri alla propria zia, anche se a distanza.

“Buon compleanno zia Maria ti vogliamo bene. Bianca, Isabella, Federico, Silvano” è il messaggio scritto a stampatello su un foglio che le nipoti mostrano alla zia oltre la finestra che le divide. Il regalo più bello per zia Maria per festeggiare il suo traguardo. Nonostante la lontananza della famiglia a festeggiare zia Maria ci hanno pensato le sue compagne in struttura e dalle educatrici.

La festa c’è stata comunque con una grande torta con le candeline, un mazzo di fiori e anche un regalo per ricordare questo traguardo importante. Cento anni di vita, gran parte dei quali trascorsi a Breda di Piave dove Maria Perinotto è nata il 24 aprile del 1920. Fin da giovane ha lavorato come operaia alla Cartiera Burgo di Mignagola. A 65 anni la vita le ha fatto incontrare Mario Moretto con il quale si sposa e trascorre insieme a lui 28 anni, 5 dei quali a “Villa delle Magnolie”.

Ora zia Maria trascorre le sue giornate al centro servizi impegnata nelle tante attività animative ed educative ma la sua grande passione rimane la lettura dei quotidiani. Le notizie di queste settimane non la preoccupano per se stessa ma per i suoi cari che vivono fuori. Il giorno del suo compleanno ha ricevuto però un grande regalo, quello forse più atteso: vedere, anche se attraverso un vetro, che le sue nipoti stanno bene.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×