29/04/2024velature lievi

30/04/2024sereno

01/05/2024pioviggine e schiarite

29 aprile 2024

Treviso

Ponzano piange Carlo Simionato, storico commerciante del paese

Era anche presidente degli Avieri di Ponzano

|

|

 Carlo Simionato

PONZANO - “Nulla si perde di ciò che si ama, perchè lo si ritrova  in Colui che  non si può perdere”. Con queste parole di Sant'Agostino i familiari hanno annunciato la morte di Carlo Simionato, mancato mercoledì 27 marzo all'età di 80 anni. Simionato era molto conosciuto a Paderno di Ponzano con il suo negozio di stoffe e tessuti in via Roma ereditato dal padre.

“Con rammarico esprimo le condoglianze alla famiglia per la perdita di Carlo Simionato conosciuto da molti per la sua merceria in via Roma a Paderno (stoffe e tessuti) o più comunemente conosciuto come "el smaser". Almeno così lo salutavo io da piccolo - il ricordo del sindaco Antonello Baseggio - Il suo impegno e la sua presenza da commerciante, insieme alla moglie, ha di certo segnato un periodo storico della nostra comunità Importante lo è stata anche la sua lunga presidenza ed impegno presso il nucleo degli Avieri di Ponzano. Con dedizione, insieme ai suoi Avieri d 'Italia, si è prodigato per la sezione locale e per la realizzazione del monumento ai caduti presente nella piazza del Mercato”.

Simionato lascia l’amata moglie Edda, i figli Andrea e Giuseppe, i cognati, le cognate uniti ai parenti tutti. I funerali saranno celebrati martedì 2 aprile alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di Paderno. I familiari non chiedono fiori ma eventuali offerte che saranno devolute alle missioni delle suore ancelle di Gesù bambino.
 

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×