29/04/2024velature lievi

30/04/2024sereno

01/05/2024pioviggine e schiarite

29 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, aperta la pista ciclo-pedonale di via Altinia

Con questo intervento viene completato il collegamento tra la zona artigianale SPZ e il centro di Bonisiolo

|

|

nuova ciclabile

MOGLIANO - Sono giunti a completamento i lavori della pista ciclo-pedonale di via Altinia, nella frazione di Bonisiolo a Mogliano.
 Con questo intervento della lunghezza di 1 chilometri si congiunge la zona artigianale SPZ al centro della frazione e viene completato il collegamento ciclo-pedonale, aggiungendo così un altro importante tassello alla rete ciclabile moglianese.


Il nuovo percorso, partendo da ovest, si snoda in fregio a via Altinia (lato sud), per arrivare alla via comunale che porta al cimitero di Bonisiolo, da dove agevolmente si raggiunge il centro tramite il percorso esistente. La nuova opera viaria della larghezza di 2,5 metri è dotata di ponticelli con parapetti metallici in corrispondenza dell’attraversamento dei fossati, oltre che di illuminazione pubblica con punti luce a Led e di un sistema di segnaletica luminosa per l’attraversamento della strada via Grigoletto e Pasqualato in sicurezza.

L’opera, fortemente voluta dalla associazione di frazione, presieduta da Mario Forestan, è stata eseguita dalla ditta Pattaro Srl e ha comportato un impegno di spesa pari a 260mila euro, ai quali si aggiungono i 490mila euro ottenuti dalle opere perequative previste con l’intervento di realizzazione del polo logistico Vega.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×