28/01/2025pioggia e schiarite

29/01/2025foschia

30/01/2025poco nuvoloso

28 gennaio 2025

Castelfranco

IL CANCRO L'AVEVA UCCISA, UN CONCERTO PER RICORDARLA

Domani a San Zenone terza edizione di “Cantare per la vita”

| |

| |

SAN ZENONE - Terza edizione de “Cantare per la vita”, in programma domani, venerdì 28 maggio; ore 20.30, al Santuario della Madonna del Monte di Sopracastello di San Zenone. L’evento è promosso, dopo la scomparsa della giovane Patrizia Tasca tre anni fa, con lo scopo di sensibilizzare le persone alla ricerca sui tumori, strumento fondamentale per la scoperta di nuove cure verso questo tipo di patologie. Per farlo i familiari, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali e alla Cultura, hanno organizzato un concerto.

“L’iniziativa nasce – spiega Danila Tasca, sorella di Patrizia – da una sofferenza che con il tempo si è trasformata in una risorsa capace di creare rapporti più forti, una nuova energia ed una nuova attenzione verso la ricerca che molte vite può salvare. Il filo conduttore per comunicare questa energia è la musica che ha la capacità di raggiungere tutti i cuori e trasmettere una nuova speranza a malati, famiglie e ricercatori”.

Protagonista sul palco sarà il Gruppo Agogica che, con i suoi solisti, proporrà una serie di brani, diretti dal soprano Elisabetta Battaglia ed accompagnati all’organo dal Maestro Giovanni Campello e dalla voce narrane di Giuseppe Ruffato. Ampio spazio sarà dato al dottor Antonio Rosato, medico dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova che, con il suo intervento, sottolineerà l’importanza di sostenere la ricerca per la cura dei tumori. Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute allo stesso istituto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×