28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

FERRAGOSTO DI TEMPORALI

Temporali e diminuzione della temperatura

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

FERRAGOSTO DI TEMPORALI

PREVISIONI FINO ALLE 24 DI OGGI - 15 AGO - Il servizio meteorologico dell'aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia situazione: la perturbazione presente sull'Europa centrale estende la sua influenza anche al nord dell'Italia, in particolare all'area alpina e Prealpina centro-orientale. Al centro ed al sud, invece, la pressione atmosferica rimane mediamente elevata, seppur con infiltrazioni di aria debolmente instabile.

Tempo previsto fino alle 24 di oggi. Nord: nuvoloso o molto nuvoloso su Alpi e preAlpi con temporali sparsi, più intensi nella mattinata, in particolare tra Lombardia e Trentino-Alto Adige. Miglioramento dal pomeriggio, iniziando da Ovest.

Irregolarmente nuvoloso sul resto del nord con locali rovesci temporaleschi sulle pianure piemontesi e lombarde, nonché sull'Appennino ligure. Nel corso della mattinata i fenomeni si estenderanno anche alle pianure venete e friulane, raggiungendo l'Emilia-Romagna nel pomeriggio.

Successivamente il tempo tornerà a migliorare, sempre iniziando da ovest. Temperature: in lieve diminuzione al nord,

PREVISIONI PER DOMANI - 16 AGO . Nord: cielo molto nuvoloso su tutto il settore alpino, con temporali sparsi che localmente assumeranno carattere di forte intensità tra Lombardia e Trentino Alto Adige. Nubi irregolari sul resto del nord, con rovesci temporaleschi sull'Appennino ligure e, per fine giornata anche sulle zone più pianeggianti del Veneto e dell'Emilia Romagna.

Schiarite a partire dalle regioni di nord-ovest nella seconda parte della giornata. Temperature: in lieve diminuzione sul nord-est

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×