"Furti in corso" scende in piazza: "Chiediamo più sicurezza e forze dell'ordine a controllo del territorio"
Manifestazione in piazza Aldo Moro a Treviso con cittadini e istituzioni
| Isabella Loschi |
TREVISO - Più sicurezza contro i reati predatori e le truffe. E’ questa la richiesta di aiuto che si alza da piazza Aldo Moro a Treviso dove ieri mattina, domenica 20 ottobre, si sono dati appuntamento cittadini e istituzioni per la manifestazione "Giornata per la sicurezza" organizzata dall’associazione “Furti in corso".
Presenti diversi cittadini iscritti all’omonimo gruppo Facebook che conta quasi 20mila iscritti dove ogni girono vengono segnalati movimenti sospetti, tentativi di truffe e furti, sindaci e rappresentanti dei comuni di Carbonera, San Biagio di Callalta, Breda, Silea, Spresiano e Treviso con il sindaco Mario Conte e diversi consiglieri comunali. In piazza anche una rappresentanza del gruppo ristoratori Veneto & Horeca per chiedere alle istituzioni di potenziare i controlli e mettere in campo misure più efficaci per il contrasto della microcriminalità.
“Chiediamo un aumento delle forze dell’ordine a controllo del territorio in particolare dalla prossima settimana quando cambierà l’ora e sappiamo che con l'imbrunire la fascia oraria più critica per i furti in abitazione è sempre quella del tardo pomeriggio - sottolinea Cristian Demma fondatore dle gruppo social Furti in corso - . Importante poi è anche la certezza della pena dopo l'arresto".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo