28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Basket

Basket

Harrison nuova guardia di Treviso basket

Completato il roster 2023/24 a disposizione di coach Frank Vitucci. Si parte il 21 agosto

|

|

D'Angelo Harrison

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket completa il roster 2023/24 con un ultimo tassello molto pregiato, la guardia USA D'Angelo Harrison, classe '93 (compirà 30 anni il 14 agosto), nativo dell'Alaska, 193 cm di classe e attitudine che l'hanno portato nel 2020/21 a vincere la classifica cannonieri della LBA con la maglia di Brindisi.   Harrison si è formato alla Dulles High School, per poi proseguire il suo percorso nel college basket a St John’s. Nei suoi quattro anni ai Red Storms il giocatore ha lasciato il segno negli annali della squadra: terzo miglior marcatore "ogni epoca" di St John’s e quarto della Big East con 17.5 punti di media a partita; numeri a cui si aggiunge il record come miglior tiratore da tre punti. Nel 2014 Harrison si aggiudica l’Haggerty Award, il premio destinato al miglior giocatore collegiale dell’anno nell’area metropolitana di New York City.

 Dopo l'ottima carriera universitaria, Harrison oltrepassa l’oceano per tentare le sue prime esperienze in Europa. Dal 2015 al 2017 veste la maglia dell’Usak Sportif, in Turchia. Nelle due stagioni è costantemente sui 13 punti di media ad incontro e sulle 48 partite disputate, per 31 volte va in doppia cifra, tirando con il 38 % dall’arco; nella tappa successiva è in Israele, all’Hapoel Gilboa Galil, dove rimane per una stagione, mettendo a referto 16,9 punti di media e 3 assist ad incontro. Cifre che Harrison conferma con il suo passaggio in Russia, all’Enisey Krasnoyarsk, migliorando le sue statistiche in tutte le specialità. Nel 2019/20 è in Francia, a Le Portel, dove in 23 gare “Mr. Dee” mette a segno 16 punti,con  4,7 rimbalzi e 3 assist a match, prima del suo ritorno in Israele,al Maccabi Rishon per il finale di stagione.

Nel 2020/21 l'approdo in Italia per la sua prima brillante parentesi con l'Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci: è una stagione super per Harrison che si impone all'attenzione del palcoscenico tricolore con il suo talento offensivo e la sua personalità in campo, trascinando la squadra (semifinale) e chiudendo da top scorer del campionato in regular season con 18.6 punti di media, con oltre 19 di media in Champions League. L'anno successivo è al Prometey, squadra ucraina. Mentre sta giocando ad ottimi livelli in Ucraina,  a causa della guerra e del conseguente smantellamento della rosa, Harrison fa ritorno a Brindisi dove nelle 9 gare finali della stagione chiude con 16 di media con il 40% abbondante da tre prima dell'infortunio al tendine di Achille avvenuto il 1 maggio 2022. Harrison lavora duramente per rientrare dall'infortunio e fa il suo nuovo esordio in maglia brindisina il 22 gennaio 2023, prima giornata del girone di ritorno, brindando con il successo casalingo contro la Virtus Bologna. Con il passare delle settimane ritrova la condizione migliore e contribuisce in maniera significativa alle vittorie della squadra che valgono l'accesso ai playoff. Giocherà con il n°7 nella nuova Nutribullet TVB.

Con questo ultimo prestigioso innesto si completa il roster della Nutribullet che inizierà il lavoro precampionato con il raduno di lunedì 21 agosto a Sant'Antonino. Esterni: Deishaun Booker (USA) - Ky Bowman (USA) - D'Angelo Harrison (USA) - James Young (USA) - Alessandro Zanelli (Ita) - Leonardo Faggian (Ita) - David Torresani (Ita) Lunghi: Terry Allen (USA) - Pauly Paulicap (USA) - Andrea Mezzanotte (Ita) - Gora Camara (Ita-Sen) - Francesco Scandiuzzi (Ita)

CAMPAGNA ABBONAMENTI - Nel mese di agosto prosegue la campagna "siAMO TVB". E' possibile procedere con l'acquisto ON LINE su www.vivaticket.it o nei punti vendita Vivaticket. La vendita è libera, per gli abbonati 2022/23 sconto sul prezzo dopo che è scaduta la prelazione sul posto. Tutte le info e le modalità su www.trevisobasket.it. 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×