A Mogliano non riesce il colpaccio
Partita in bilico fino alla fine ma il sorpasso purtroppo non arriva e Viadana vince anche la sfida di ritorno.
| Alfio Guarise |
VIADANA - Oggi Mogliano ha confermato che la partita giocata contro il Petrarca non è stata un caso isolato. Anche oggi contro la capolista Viadana grande partita dei Biancoblu (oggi in maglia rossa) che hanno fatto tremare la squadra di coach Phillips tenendo in bilico il risultato fino all'ultimo secondo di gioco, quando un in avanti nell'ultimo passaggio rendeva vano il tentativo di sorpasso che per molti aspetti poteva ritenersi meritato. Partita equilibrata e piacevole da seguire con Mogliano che quando si trova in possesso di palla attacca come è solito fare cambiando ripetutamente senso di gioco. Viadana si difende comunque sempre in maniera efficace, è squadra solida e con un gran pacchetto di mischia ma Mogliano, pur soffrendo in questa fase, non ha mai alzato bandiera bianca con i propri avanti che al contrario in diverse occasioni hanno costretto agli straordinari gli avversari. I particolari, come ha detto alla fine anche Umberto Casellato ai propri giocatori, sono quelli che in partite come queste determinano il risultato finale. Occorre continuare a lavorare come si è fatto fino ad ora e limare i piccoli errori facendo le scelte giuste al momento giusto. In ogni caso Mogliano ha dimostrato che anche quest'anno puo' rimanere a questi livelli e cercare di ripetere, se non migliorare, il piazzamento della stagione scorsa. Un punto portato via dallo Zaffanella non è da buttare, rimane ovviamente il rammarico di non avere realizzato il colpaccio nell'ultima azione della partita. Da segnalare la buona prestazione di Luciano Rodriguez che ha disputato tutto il match al suo rientro dopo il grave infortunio subito in precampionato.
Si è rivisto anche Niccolò Fadalti subentrato già nel primo tempo all'infortunato Vittorio Candiago. Molti sui spunti frizzanti secondo quelle che sono le sue caratteristiche si sono potuti ammirare in vari momenti della ripresa. Anche l'esordio di Troy Nathan ha fatto intravedere ottime potenzialità. Con qualche settimana in più di affiatamento con il gruppo potrà dare sicuramente un ottimo contributo al gioco offensivo della squadra. Ma tutti oggi devono uscire dal campo a testa alta e mantenere la concentrazione per la prossima partita in casa con L'Aquila del 16 febbraio.
Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – Domenica 10 Febbraio 2012
Campionato Eccellenza, XII giornata
RUGBY VIADANA v MARCHIOL MOGLIANO: 13-9 (10-3)
Marcatori: p.t. s.t. 33’ c.p. Fenner, 35’ c.p. Onori, m. Cowan tr. Fenner, s.t. 11’ cp Onori, 15’ cp Fenner, 25’ cp. Onori.
Rugby Viadana: Fenner, Robertson, Tizzi, Pizarro, Sintich; Apperley, Cowan; Padrò, Barbieri, Pascu; Monfrino (15’ pt Moreschi), Van Jaarsveld; Gilding, Santamaria (cap), Cenedese (42’ st. Cagna).
all. Phillips Marchiol Mogliano: V. Candiago (33’ pt Fadalti); Onori, E. Ceccato, Nathan, Galon; Rodriguez, Lucchese; Steyn (6’ st. Orlando), Candiago, Barbini; Pavanello, Maso; Ravalle (25’ st. Ceneda), Costa Repetto, A. Ceccato. all. Casellato arb. Mancini (Frascati) g.d.l. Sgardiolo e Laurenti
Cartellini: p.t.: 38’ Steyn (giallo)
Man of the match: Padrò (Viadana)
Calciatori: Fenner 3/3 (Rugby Viadana); Onori 3/4 (Mogliano).
Note: giornata fresca, campo in buone condizioni. 1.100 spettatori circa.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 4; Mogliano 1.
Alfio Guarise