07/10/2024coperto

08/10/2024pioggia

09/10/2024pioviggine e schiarite

07 ottobre 2024

Calcio

Calcio

Il Mozzanica affonda la Permac

Terza giornata amara per le ragazze di Fattorel che perdono nuovamente in casa

| Leonardo Segat |

immagine dell'autore

| Leonardo Segat |

Il Mozzanica affonda la Permac

VITTORIO VENETO - Terza giornata di serie A per le ragazze di Fattorel, la seconda consecutiva in casa. Ad opporsi all’undici rossoblu quest’oggi la corazzata bergamasca del Mozzanica. 250 circa gli spettatori ad ornare le spoglie di un Paolo Barison baciato dal sole, in una giornata tutt’altro che autunnale.


La partita come previsto inizia subito forte e già al primo minuto Giugliano ha sui piedi la palla del possibile vantaggio. Reginato attenta blocca a terra.
Le biancazzurre spingono molto, specialmente sulle fasce con le due attaccanti Giacinti e Mason. La Permac invece cerca di sfruttare le ripartenze con Mella e Cisotto.
Al 12’ apre le danze la squadra ospite: il cross dalla tre quarti di Tonani trova Giacinti, che lasciata sola dalla difesa rossoblu, calcia al volo centrando la rete.
Il Mozzanica prende così fiducia e continua a macinare il suo gioco schiacciando ulteriormente le ragazze vittoriesi, che a loro volta si chiudono a riccio nella propria metà campo.
Molte le occasioni per il raddoppio per la squadra bergamasca che però al 19’ viene raggiunta dal primo gol in A di Cisotto. Prima marcatura in assoluto nella massima serie per la compagine rossoblu: Perin sulla fascia destra alza un campanile alla ricerca di fortuna in area, Capelletti sbaglia l’uscita e Cisotto le ruba così il tempo insaccando da pochi passi.
La partita si accende, inizia a vibrare, la palla passa da una metà campo all’altra in pochi secondi. Trascorrono solo tre minuti e il Mozzanica torna di nuovo in vantaggio: grande azione personale di Bartoli che lascia sul posto tre difensori, si incunea centralmente e con un diagonale chirurgico batte Reginato.
Ancora la numero 20 ospite si rende pericolosa in molte occasioni, sarà la spina nel fianco del Vittorio Veneto per tutto il resto della gara. Proprio al 32’ viene stesa in area da Perin, dal dischetto si presenta Giacinti che trasforma il rigore concesso da Gobbato.
Per le tose ora diventa difficile, gli errori in disimpegno della retroguardia non agevolano la costruzione del gioco e continua così l’assedio biancazzurro.
Al 40’ altra incursione di Bartoli e altro fallo da rigore di Perin, che questa volta si becca il giallo. Sul dischetto si presenta sempre Giacinti che cala il poker, mettendo a segno la sua tripletta personale.

 

Ripresa shock per le rossoblu che si vedono subito ancora sotto al 1’ minuto: una bomba di Scarpellini da fuori area. Non smettono di attaccare le bergamasche e al 4’ mettono a segno la sestina con bomber Giacinti che dal corner destro dell’area fa partire una parabola, deviata da Perin, che si va a spegnere dietro le spalle di un’incolpevole Reginato.
Inizia a frammentarsi la gara, molti gli interventi, anche molto duri, da ambo le parti. Le ospiti pur essendo avanti di molto, non smettono di giocare e continuano a spingere.
Al 28’ uno squillo rossoblu con De Martin, il cui piatto però resta troppo aperto e la palla finisce fuori di molto.
Scendono i ritmi, ma il pallino del gioco resta in mano al Mozzanica. Al 38’, al nono calcio d’angolo, le bergamasche aumentano il punteggio: Giugliano pesca Cambiaghi in area piccola che di testa gira in rete.
Non finisce qui, all’ultimo minuto regolamentare è Giacinti a segnare la cinquina personale: Rizzon trova con un gran filtrante la numero 9 biancazzurra che con un furbetto scavetto spiazza Reginato.

 

Il Vittorio Veneto firma così l’armistizio e resta all’ultimo posto in classifica. Ora il campionato si ferma, domenica alle ore 14:30 a Cappella Maggiore si giocherà Permac Vittorio Veneto-Valpolicella per il secondo turno di Coppa Italia.

 

Permac Vittorio Veneto 1 – 8 Mozzanica
Permac (4-3-3): Reginato, Perin (77’ Casagrande), Virgili, Da Re, Da Ros (49’ Mantoani), Manzon, Barzan (31’ Cutifani), Mella, De Martin, Cisotto, Simeoni. A disp. Cazzaro, Casagrande, Cutifani, Cettolin, Zanella, Mantoani, Bottoli. All. Fattorel.
Mozzanica (4-3-1-2): Capelletti, Zanoletti (50’ Rizza), Bartoli, Stracchi, Schiavi, Locatelli, Mason (39’ Cambiaghi), Giugliano, Giacinti, Scarpellini, Tonani (61’ Rizzon). A disp. Gritti, Rizza, Rizzon, Fusar Poli, Cervi, Garavelli, Cambiaghi. All. Grilli.
Arbitro sig. Gobbato di Latisana

 

Risultati della terza giornata
Brescia – Fiorentina 3-3
Vittorio Veneto – Mozzanica 1-8
Tavagnacco – AGSM Verona 2-7
Roma – Luserna 0-1
Riviera di Romagna – Sudtirol 3-0
Bari – S.Zaccaria 0-1

Classifica: AGSM Verona, Mozzanica 9, Brescia 7, S.Zaccaria 5, Fiorentina, Tavagnacco 4, Bari, Luserna 3, Riviera di Romagna, Roma 2, Sudtirol 1, Vittorio Veneto 0.

 



foto dell'autore

Leonardo Segat

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Poker del Treviso contro il Lavis
Poker del Treviso contro il Lavis

Calcio

Grande gara dei biancocelesti oggi la Tenni

Poker del Treviso contro il Lavis

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Treviso contro il Lavis torna alla vittoria, chiudendo il match con un netto 4-1.

Infiltrazioni criminali, azzerati 'direttivi' ultras di Inter e Milan: arresti e perquisizioni
Infiltrazioni criminali, azzerati 'direttivi' ultras di Inter e Milan: arresti e perquisizioni

Calcio

Le accuse sono associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati

Infiltrazioni criminali, azzerati 'direttivi' ultras di Inter e Milan: arresti e perquisizioni

| AdnKronos |

MILANO - Decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni e altri gravi reati.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×