Disegno di un alunno riprodotto in 40mila bottiglie di Cartizze
Aveva partecipato ad un concorso indetto dalla Cantina Canevel
| Matteo Ceron |
PEDEROBBA - Gli alunni di quarta della scuola primaria “Fratelli Stramare” di Pederobba ragazzi di classe quarta della scuola primaria “Fratelli Stramare” di Pederobba hanno prevalso al concorso di idee “Cartizze di Classe”, indetto dalla Cantina Canevel di Valdobbiadene. Gli studenti l’hanno spuntata sulle 20 classi di altri istituti trevigiani in corsa, con un totale di 400 disegni.
Il disegno dell’alunno di Pederobba che ha vinto verrà riprodotto nella “gabbietta” del tappo di 40mila bottiglie di Cartizze e sarà presente anche a Vinitaly.
«L’amministrazione comunale – recita una nota diffusa dal Comune di Pederobba - si complimenta con la realtà Canevel per la lodevole iniziativa che mira a coinvolgere le giovani generazioni ed intende assegnare una targa al vincitore, oltre che un premio di 500 euro destinato all’intera classe vincitrice e alle insegnanti che hanno accolto con slancio e dedizione la proposta proveniente dalla nota azienda vitivinicola».
I titolari della cantina, assieme alle insegnati, ai genitori e ai ragazzi primi protagonisti dell’evento, sono stati invitati a presenziare lunedì 21 marzo al consiglio comunale di Pederobba, dove in apertura sarà presentato il disegno vincitore e ci sarà un momento riservato a loro.