MORTA LA BAMBINA PRECIPITATA DAL TERRAZZO
I genitori hanno deciso di donare gli organi della piccola
PADOVA/COLLE UMBERTO - E' stata dichiarata verso le 20 di ieri sera, giovedì, dai medici dell'ospedale di Padova la morte cerebrale della piccola Valentina Babuin, caduta mercoledì da un terrazzino, al secondo piano di uno stabile a Colle Umberto.
Per la piccola, accolta al nosocomio padovano in condizioni disperate, non vi erano in sostanza possibilità di ripresa; presentava un grave trauma cranico e numerose lesioni in altre parti del corpo. Dal momento della dichiarazione di morte cerebrale è iniziato il periodo di osservazione (sei ore) durante il quale è possibile valutare l'eventuale espianto di organi. Decisione presa dai genitori che, nello strazio hanno voluto che la perdita della loro piccina si trasformasse in speranza per altre giovani vite. Valentina ha dotato tutti gli organi, nella notte all'ospedale di Padova l'intervento per l'espianto.
La piccola era precipitata da un'altezza di 7 metri e mezzo, sporgendosi dal terrazzino della casa dove viveva con i genitori. Al momento dell'incidente la madre si trovava a letto, malata, il padre era al lavoro.
Il terrazzo dal quale è caduta la piccola di 3 anni