POLEMICHE SUL MUNICIPIO: "LA GIUNTA HA DECISO DA SOLA"
Perin e Pavanello: "comportamento lesivo nei confronti dei consiglieri eletti"
Conegliano - Consiglieri di minoranza bistrattati in consiglio comunale a Conegliano. Lamentato scarsa considerazione per le opposizioni i consiglieri Enzo Perin e Flavio Pavanello che ,ormai troppe volte, sono venuti a sapere solo dalla stampa locale di iniziative in corso della giunta Maniero.
“Il metodo nuovo che lei sta introducendo – protestano Perin e Pavanello - è lesivo nei confronti dei Consiglieri eletti che, le ricordiamo, hanno ancora titolo per potersi esprimere in Aula Consigliare prima ancora di essere informati tramite la stampa”.
La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le anticipazioni sul nuovo municipio, progettato nell’ex fonderia dell'area ex Zanussi: “Dalla stampa – commentano i consiglieri della lista Perin - apprendiamo che ormai il tutto è stato fatto e che si è già in corso d'appalto, senza che una presentazione seppur minima del piano sia stata offerta al Consiglio Comunale”.
Ora i due membri dell’opposizione chiedono ufficialmente, con un’interpellanza, di essere informati su quanto sta accadendo: “chiediamo di conoscere
se risponde al vero che l'appalto del nuovo Municipio è già stato avviato, se risponde al vero che taluni servizi non saranno collocati nella nuova struttura per cui l'Amministrazione dovrà accollarsi successivamente ulteriori oneri per riportare a norma alcune strutture oggi diventate obsolete, mancando clamorosamente allo sbandierato proposito del contenimento della spesa”.
“Non crede, signor Sindaco – concludono Pavanello e Perin - che sarebbe stato importante e costruttivo il parere di tutti i Consiglieri in un'opera che interesserà per il futuro la nostra Città come il nuovo Municipio?