Sabato sera a Monigo arrivano i Bulls
Benetton Rugby in campo nel weekend, si inizia alle 20.35
TREVISO - Domani sera, venerdì 25 ottobre, il Benetton Rugby torna in campo allo stadio Monigo di Treviso per il Round 6 dello United Rugby Championship 2024/2025. Alle ore 20:35, i Leoni affronteranno i sudafricani dei Vodacom Bulls, in quella che sarà l'ultima partita di ottobre prima della pausa per gli impegni internazionali di novembre.
I biancoverdi arrivano a questo appuntamento con 12 punti in classifica, frutto di due vittorie consecutive con bonus contro Sharks e Dragons, oltre al pareggio nel primo turno contro gli Scarlets. I Bulls, con una partita in meno, hanno totalizzato 15 punti grazie a tre vittorie e una sconfitta, subita proprio la scorsa settimana contro gli Scarlets per 23-22.
Un incontro dalle grandi aspettative
Sono cinque i precedenti tra le due squadre, con l'unica vittoria del Benetton arrivata nella storica finale di Rainbow Cup del 2021. I Bulls, tuttavia, si sono imposti in tutti i successivi incontri di URC, incluso il quarto di finale della scorsa stagione, finito 30-23 per la squadra di Pretoria.
Il match sarà arbitrato dall'irlandese Eoghan Cross, con assistenti gli italiani Andrea Piardi e Franco Rosella. Al TMO ci sarà l'irlandese Brian MacNeice.
La formazione dei Leoni
Per la sfida contro i Bulls, coach Marco Bortolami ha scelto una formazione che combina esperienza e freschezza. Rhyno Smith tornerà titolare come estremo, mentre le ali saranno Paolo Odogwu e Matt Gallagher. Al centro giocheranno Ignacio Brex e Tommaso Menoncello, con Alessandro Garbisi e Tomas Albornoz a formare la coppia in mediana.
Nella mischia ci saranno alcune novità rispetto alla scorsa settimana: il pilone sinistro sarà Mirco Spagnolo, mentre a destra tornerà Simone Ferrari. Siua Maile sarà il tallonatore, con la seconda linea composta dal duo Cannone-Ruzza e la terza linea capitanata da Michele Lamaro, affiancato da Alessandro Izekor e Lorenzo Cannone.
"Sappiamo che i Bulls segnano gran parte dei loro punti nei primi 30 minuti di gioco, quindi sarà fondamentale reggere fisicamente l’urto iniziale e poi sfruttare gli spazi che si apriranno nel secondo tempo", ha dichiarato Bortolami, sottolineando l'importanza di replicare le buone prestazioni recenti e migliorare ulteriormente.
Gli indisponibili
Benetton dovrà fare a meno di diversi giocatori chiave, tra cui Scott Scrafton, che sconterà la sua quarta e ultima giornata di squalifica. Assenti anche Edoardo Iachizzi, Ignacio Mendy e Ivan Nemer, a cui si aggiungono Onisi Ratave e Nahuel Tetaz.
Come seguire la partita
La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su Sky Go. Per chi volesse seguire la partita testualmente, il live tweet sarà disponibile sull'account ufficiale Twitter del Benetton Rugby con l'hashtag #BENvBUL.
I Leoni sono pronti a dare battaglia contro un avversario ostico e consolidare la loro posizione in classifica prima della pausa.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo