La scuola chiude, studenti trasferiti: lunedì a Oderzo un incontro per fare il punto
I locali alternativi temporanei sono stati individuati nel Patronato "Don Bosco" di Motta di Livenza e l’oratorio "San Vincenzo" di Oderzo
| Angelo Giordano |
ODERZO - Scuola chiusa e studenti trasferiti: lunedì prossimo un incontro pubblico per illustrare in maniera dettagliata la situazione e i prossimi passi. Il presidente della provincia Stefano Marcon e la dirigente scolastica Maria Cristina Taddeo hanno indirizzato un avviso a Consiglio di istituto, rappresentanti di docenti, genitori e studenti con i sindacati per un incontro la prossima settimana. A seguito dell'ordinanza sindacale dello scorso 20 gennaio, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti, l'immobile che ospitava l'IC Amalteo e il Liceo Scarpa, succursale di Oderzo, è stato dichiarato inagibile, eccetto il corpo uffici, Aula Magna e Palestra, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza minime e necessarie. E scrivono: «A fronte di tale emergenza, ci siamo immediatamente attivati per individuare nuovi spazi scolastici idonei ad accogliere gli studenti ed il personale.
Tali locali sono stati individuati presso il Patronato "Don Bosco" di Motta di Livenza e l’oratorio "San Vincenzo" di Oderzo che sono già oggetto di alcuni lavori di allestimento, per essere disponibili sin dai prossimi giorni per la didattica in presenza. La Provincia si è accordata con l'azienda di trasporto pubblico al fine di adeguare le linee di percorrenza e gli orari senza oneri aggiuntivi per le famiglie. Comprendiamo il grande disagio dovuto a tale emergenza e siamo certi che la reciproca collaborazione potrà ridurre al minimo il disagio». Per illustrare nel dettaglio l'organizzazione logistica e didattica, lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 20.30 nell'aula magna-aula civica dell'IC "Amalteo" piazzale Europa incontro con i portatori di interesse.