17/05/2024pioggia e schiarite

18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024nubi sparse

17 maggio 2024

Treviso

Treviso, in piazza dei Signori torna la Fiera dell’Artigianato

Sabato 4 e domenica 5 maggio la mostra mercato dei settori dell’artigianato locale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, in piazza dei Signori torna la Fiera dell’Artigianato

TREVISO - Per il terzo anno consecutivo, il Mandamento Confartigianato di Treviso insieme al Circolo degli artigiani di Treviso organizza alcuni eventi in città, per la valorizzazione e promozione delle aziende artigiane, dei loro prodotti e servizi.

In piazza dei Signori sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle 19, ci sarà la Fiera dell’Artigianato dove i trevigiani potranno scoprire i tanti settori dell’artigianato locale: dagli impiantisti, ai serramentisti, all’arredo, alle specialità enogastronomiche, alla moda, alle calzature.

Le aziende artigiane che esporranno alla Fiera dell’Artigianato saranno una ventina: Alberto Corte Studio Glass, Bebi – Birre e bontà italiane srl, Bovo srl/Milc, Carollo Serramenti snc di Carollo, Contrino Diego Gusti di Sicilia, Copperture snc, D.B. System dei fratelli De Benetti, Falegnameria Artigiana F.lli Sartorato snc, FDE Steel srl Ferro d’Elite, FMR srl, Franchino Giorgio, La Salumeria di Eustacchio srl, Matite colorate, Rete 21, Rossetton by Baldin Valerio, Shoe point, Tesser Antenne srl, gelatai.

A Palazzo dei Trecento la Mostra delle Eccellenze artigiane, con ingresso gratuito, con il meglio della produzione artistica e creativa degli artigiani dei Mandamenti di Treviso e AsoloMontebelluna. Co-organizzata da Confartigianato Imprese Treviso insieme a [e]DesignFestival, la mostra gode del patrocinio di ADI. Quattordici gli artisti che espongono. In aggiunta a ciò, nei sabato pomeriggio dell’11, 18 e 25 maggio saranno organizzati dei talk, sempre a Palazzo dei Trecento, dove gli artisti espositori alla Mostra delle Eccellenze racconteranno le loro storie d’impresa e i processi creativi di cui sono protagonisti. Nei social di Confartigianato Imprese Treviso ci saranno tutti gli aggiornamenti in itinere.

“Treviso e la Marca raccontano una storia di eccellenze” - afferma il sindaco Mario Conte - “Per questo siamo felici di ospitare questa serie di eventi, dalla Fiera alla Mostra, perché contribuiscono a far conoscere un contesto vivace, produttivo e legato al concetto di “fare bene”.

“Tanti i protagonisti in gioco per queste attività promozionali, che noi reputiamo di fondamentale importanza, per far conoscere e apprezzare ad un vasto pubblico il valore delle nostre imprese artigiane, ossatura dell’economia locale, – commenta il presidente di Confartigianato Imprese Treviso, Ennio Piovesan – non dobbiamo dare per scontate abilità e competenze insite nel nostro sistema, che continuano a tenere alto il nome del Made in Italy nel mondo”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×