
Vittorio Veneto: si è spento il dottor Giuseppe Bonaccorso, stimato medico e colonna del volontariato
Aveva 79 anni
Si è spento Giuseppe Bonaccorso, stimato medico e per tanti anni colonna degli ospedali di Vittorio Veneto e Conegliano. Aveva 79 anni e da tempo combatteva contro una malattia.
Originario di Palermo, Bonaccorso si era laureato in medicina e si era trasferito nel Vittoriese. Negli anni ’70 aveva iniziato a esercitare la professione di ginecologo presso l’ospedale di Costa. Poi era arrivato il trasferimento al nosocomio di Conegliano, dove il medico aveva continuato a curare tantissime donne e a far nascere migliaia di bambini. Bonaccorso aveva lavorato anche presso diverse sedi del Centro di Medicina, a Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo. Era andato in pensione nel 2021, e da un anno e mezzo era ospite di Casa Amica a Fregona.
“Aveva fatto nascere tantissimi bimbi ed era molto conosciuto in tutto il territorio – ricorda la famiglia -. Era una persona molto dedita al lavoro, credeva nella sua professione ed era sempre disponibile con tutti”. Bonaccorso, infatti, aveva dedicato gran parte del proprio tempo libero al volontariato: in passato si era recato in Africa per aiutare donne e bambini, e qui aveva collaborato con l’associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot”.
Lascia la moglie Rosalba e le figlie Paola e Grazia. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di San Michele (Salsa) sabato 29 marzo alle 10.30. Nell’epigrafe la famiglia ha ringraziato tutto il personale di Casa Amica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo