«LA NUOVA ILLUMINAZIONE? RIPARATO AD ERRORI PRECEDENTI»
Il PD di Motta critica l'amministrazione relativamente al centro storico
MOTTA DI LIVENZA - Il circolo locale del Partito Democratico, dopo l'installazione della nuova illuminazione in centro, non risparmia critiche su quella precedente.
Dicono dal circolo: «Bisognerà aspettare almeno la fine delle luminarie natalizie che attualmente, albero compreso, fanno più luce di tutti i "bidoni" luminosi puntati verso il cielo.
Ecco, tra le varie magagne della "nuova" piazza principale che tutti i cittadini mottensi hanno avuto sin da subito sotto gli occhi, quella dell'illuminazione era la più vistosa.
Usiamo il passato nella speranza che la scelta di cambiare il tipo di illuminazione porti a risultati decenti, anche se in realtà ci vuole abbastanza poco per far meglio di come era stata pensata l'illuminazione della piazza realizzata meno di dieci anni addietro.
Una disquisizione sui costi dell'operazione e sul ventilato risparmio energetico?
Se è vero che la nuova scelta farà risparmiare anche il 50% di energia sui bidoni e gli specchi installati a suo tempo, ci vorranno almeno altri dieci anni per recuperare lo spreco precedente.
L'operazione luce in piazza, ci costa circa 50.000 euro, tenendo conto che servono circa 26 corpi illuminanti (4 Kw diviso 150W) ogni lampada installata costerà circa 2000 euro, mica noccioline; ci auguriamo tutti, che i soldi spesi questa volta, siano stati spesi più intelligentemente della volta precedente».