«PARTITA STRANA E DIFFICILE»
Coach Piazza al termine del match di Arago
ARAGO - «E' stata una partita strana - le parole a caldo di coach Piazza - e difficile. Strana perché la prestazione dei miei è stata un po' a corrente alternata, ma comunque voglio fare un plauso per come la mia squadra ha saputo reagire dopo il quarto set.
Nel secondo set dopo esser partiti bene, ci siamo un pochino inceppati e qualche indecisione di troppo ci ha fatto spegnere la luce concedendo agli avversari il parziale favoriti da un nostro cambio palla che non era più fluido.
Il terzo ed il quarto sono stati simili anche se diametralmente opposti, nel terzo non c'è stata storia a nostro favore e nel quarto invece a farla da padrona erano i francesi, anche se nel finale buttando nella mischia il sestetto che è partito all'inizio del match ho avuto qualche buon segnale per il tie break che poi siamo riusciti a conquistare.
Un plauso, oltre che al nostro muro - conclude Piazza - alla prestazione di Maruotti questa sera. E' stato determinante anche con un ace in conclusione del tie break».
Ora bisognerà affrontare la prima gara contro la squadra polacca dell'Asseco Reszow?
«Prima di tutto dobbiamo affrontare tre match importanti di campionato - stigmatizza Piazza - e poi dobbiamo pensare ai polacchi, che comunque sono una squadra con un organico importante. Ma ripeto, abbiamo tre gare importanti e delicate di campionato».