27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

Montebelluna

“La Forza in Passerella” con la modelle ammalate oncologiche

La sfilata il 30 giugno a Villa Gasparini Loredan di Venegazzù

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

La Forza in Passerella

VOLPAGO DEL MONTELLO - “La Forza in Passerella” è questo il titolo della belle iniziativa che si terrà venerdì 30 giugno alle ore 20.30 nel parco di Villa Gasparini Loredan di Venegazzù, con il sostegno di ben 6 comuni montelliani. Una sfilata in cui 46 donne la cui età varia dai 23 ai 79 anni celebreranno sulla passerella non solo la femminilità ma anche il coraggio con cui affrontano il loro percorso oncologico. “Una dimostrazione di solidarietà e supporto che sottolinea l'importanza della collaborazione e dell'impegno condiviso nella lotta contro il tumore al seno, aggiungendo ulteriore valore e significato all'evento”: fa sapere il Sindaco di Volpago Paolo Guizzo a nome dei sei primi cittadini montelliani, Franco Bonesso (Trevignano), Adalberto Bordin (Montebelluna), Mara Fontebasso (Nervesa della Battaglia), Marianella Tormena (Crocetta del Montello) e Maurizio Cavallin (Giavera del Montello).

“Come amministrazioni comunali, riconosciamo l'importanza di promuovere la prevenzione e il supporto alle persone affette da questa malattia. Sosteniamo pienamente ‘La Forza in Passerella’ per il suo ruolo nel sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione del tumore al seno e ci uniamo a questa lodevole iniziativa per dimostrare il nostro sostegno e la nostra solidarietà a coloro che combattono questa malattia. La forza in passerella”- continuano i primi cittadini - “non è solo una sfilata, ma un messaggio di speranza e di unità ‘itinerante’ che sottolinea come insieme si possano superare gli ostacoli”.

Gli abiti che saranno indossati durante "La Forza in Passerella" sono messi a disposizione da negozi e realtà del territorio. In questo caso la “Sartoria Sociale e Creativa” di Asolo, l’Istituto “Einaudi Scarpa” indirizzo moda di Montebelluna, “Positive” di Montebelluna, la Sartoria “Gabry Eleganza Sartoriale” di Montebelluna, “Altromercato Store” di Treviso, “Ghungroo il richiamo degli angeli” di Treviso e “Abbigliamento Gasparetto” di Povegliano. “Non sono semplici capi di moda, ma modelli adattati alle misure e conformazioni del fisico delle modelle ‘rosa’” – fa sapere la Stylist Doris Feltrin –“che mettono ancor più in evidenza l’unicità della donna e, in questo caso, la sua determinazione e bellezza”.

L’evento è alla sua 5° edizione per la provincia di Treviso e ha ottenuto il patrocinio di enti quali la Regione Veneto, la conferenza dei Sindaci dell’Aulss2 e l’Aulss 2 e il supporto non solo dei 6 Comuni coinvolti ma anche di: Anap Confartigianato, Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, ConfCommercio Montebelluna, IIS Einaudi Scarpa e Consorzio del Bosco Montello. Promosso da diverse organizza rosa che si occupano di patologie oncologiche. Chi desidera non perdere quest’evento può prenotare i biglietti a laforzainpasserella@gmail.com. In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata al giorno successivo, sabato 1° luglio.

Purtroppo viste le previsioni meteo, la 5° edizione de La Forza in Passerella è stata posticipata a sabato 1 luglio sempre alla stessa ora e sempre nello stesso luogo.


Leggi OggiTreviso senza interruzioni pubblicitarie

In più un regalo per te


 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×