ACQUA PUBBLICA, NATO IL COMITATO
Partita la raccolta firme: per dare l’adesione recarsi in municipio
Castelfranco – Nei giorni scorsi si è costituito - come sta succedendo in tutta Italia - il comitato referendario per l'acqua pubblica.
«Fino a luglio il comitato sarà impegnato nella raccolta firme per il referendum che mira a fermare la privatizzazione dell'acqua pubblica promossa da una recente legge del governo – spiegano i promotori - . Ci occuperemo inoltre di fare informazione e sensibilizzazione sull'importanza che questo bene comune essenziale per tutti rimanga pubblico e libero da lucro e speculazioni di parte».
Il primo banchetto per la raccolta firme è stato domenica alla "Festa della pace" nel cortile del Conservatorio musicale di Castelfranco. Dai prossimi giorni sarà possibile firmare presso il municipio di Castelfranco, in ufficio elettorale.
I cittadini e le associazioni interessati ad aderire e a partecipare alle attività possono contattare i referenti all'indirizzo e-mail: h2opubblica_castelfr@libero.it
Questi i primi aderenti: Associazione “Giù le mura”, Associazione quartiere Valsugana, Coordinamento del volontariato della Castellana, Bottega del commercio equo e solidale, Federazione della Sinistra, “Castelfranco per”, Aifo, Comitato ambiente, Rete Radié Resh Castelfranco, Cittadini per la pace, Sinistra Ecologia Libertà, FP Cgil, Auser Castelfranco, SPI Cgil.