Addio a Franco Campodall'Orto, storico sindaco di San Vendemiano
Era commercialista, partecipava alle attività della parrocchia
SAN VENDEMIANO - Si è spento all'età di 85 anni Franco Campodall'Orto, storico sindaco di San Vendemiano durante i due mandati in cui la Democrazia Cristiana governava il comune. Campodall'Orto, di professione commercialista e titolare di uno studio ora gestito dai familiari, ha contribuito significativamente al boom economico e allo sviluppo delle infrastrutture del paese negli anni '70 e '80.
Sotto la sua guida, San Vendemiano passò da essere una periferia di Conegliano a una cittadina in espansione. Dopo il suo periodo politico, si dedicò alla sua professione e alla famiglia, partecipando attivamente alla vita parrocchiale.
Franco Campodall'Orto lascia le figlie Barbara con Alessandro e Stefania con Fedele, le nipoti Giulia e Martina, la sorella Grazia, il cognato, i nipoti e numerosi parenti. La comunità locale e il Coneglianese ricordano la sua professionalità e dedizione.
Il funerale si terrà domani alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano, con il rosario recitato mezz’ora prima. Dopo la cerimonia, la salma verrà tumulata nel cimitero di San Vendemiano.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo