02/02/2025nubi sparse

03/02/2025sereno

04/02/2025poco nuvoloso

02 febbraio 2025

Mogliano

Al via la ciclabile di Dosson

Il primo stralcio del lavoro è previsto entro il prossimo anno

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Al via la ciclabile di Dosson

CASIER  - Prosegue l’iter progettuale per la realizzazione della pista ciclabile in via Santi, a Dosson.

 

Lo scorso 25 ottobre conferenza dei servizi prima dell’approvazione del progetto definitivo, per accogliere i pareri degli enti (Provincia, Sile Piave etc.) sul progetto relativo al primo stralcio, dall’intersezione con via Peschiere fino allo scolo Pioveghe, per una lunghezza di circa 600 metri.

 

Erano presenti anche il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, e l’assessore ai Lavori pubblici Miriam Giuriati. Positivi i pareri, in primo luogo quello della Provincia di Treviso in relazione alle fermate dell’autobus e alla sicurezza degli attraversamenti pedonali previsti, con alcune osservazioni di cui il progetto esecutivo terrà conto.

 

Successivamente il consiglio comunale del 5 novembre, adottando la variante generale al Piano degli Interventi (PI), ha introdotto le varianti urbanistiche necessarie per procedere agli espropri per interesse pubblico, necessari per la realizzazione dell’attesa opera. Alla fine di novembre la Giunta approverà il progetto definitivo per procedere con l' esecutivo.

 

Il primo stralcio della pista ciclabile trova copertura finanziaria nel bilancio 2012 e la realizzazione è prevista entro il 2013, contestualmente all'avvio dell’iter per la redazione del progetto definitivo esecutivo del secondo stralcio, fino a via Pioveghe, per una lunghezza totale della pista di 860 metri.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×