AL TEATRO DEL MONACO DASSIE E MILAN LANCIANO L'ACADEMY OF EXCELLENCE
UN NUOVO STRUMENTO PER PROMUOVERE IL TALENTO GIOVANILE
Grande successo per la Serata di Gala organizzata da Stefano Dassie e Mauro Milan, che ha contribuito alla raccolta di una significativa donazione a sostegno dell’Associazione Sogni. Protagonista della serata, tra pillole di riflessione e momenti dedicati alla danza e all’illusionismo, l’annuncio ufficiale della nascita dell’Academy of Excellence: l’innovativo percorso formativo dedicato in particolare ai giovani che aspirano a una crescita personale e professionale.
Si è conclusa con uno scroscio di applausi la Serata di Gala di ieri, 18 ottobre 2024, al Teatro del Monaco di Treviso. L’evento organizzato da Stefano Dassie dell’omonima gelateria e Mauro Milan, Quality Manager di Arredo3, ha ottenuto l’adesione di oltre 600 partecipanti contribuendo, con una significativa parte, all’ampio progetto avviato dagli Accademici Italiani Gelatieri Artigiani, che negli ultimi quattro anni hanno raccolto circa 20.000 euro a sostegno dell’Associazione Sogni. La Onlus, fondata da Rudy Zanatta a Giavera del Montello (TV), trasforma in realtà i desideri di bambini e i giovani malati di tumore, patologie oncologiche e leucemie.
Diversi gli spettacoli di danza, magia e illusionismo che si sono alternati per intrattenere il pubblico: sul palco anche i 30 protagonisti del Podcast 20 Min of Excellence che hanno raccontato storie di vita personale e imprenditoriale, condividendo con gli spettatori spunti di riflessione importanti.
Grande protagonista della serata, l’annuncio ufficiale della nascita dell’Academy of Excellence di Stefano Dassie e Mauro Milan. L’innovativo percorso formativo in partenza a gennaio 2025 sarà dedicato in particolare ai giovani, che aspirano a una crescita personale e professionale: a loro sarà offerta l’opportunità di apprendere direttamente da esperti di successo in vari settori, puntando sullo sviluppo umano e creativo.
"L'Academy of Excellence nasce dal desiderio di offrire ai giovani uno strumento per costruire con fiducia il proprio futuro e imparando a sognare – afferma Stefano Dassie - dopo gli ultimi anni intrisi di negatività sociale, vogliamo stimolare una mentalità innovativa e imprenditoriale, creando uno spazio dove errori e successi siano entrambi strumenti di crescita. L'Academy sarà un laboratorio di idee e connessioni che trasformeranno il modo in cui vediamo il futuro e affrontiamo le sfide professionali."
Un progetto complesso che mira a rappresentare un ponte tra studio e lavoro, permettendo ai partecipanti di costruire un solido network e acquisire competenze chiave per aumentare il proprio valore nel mondo del lavoro. I corsi saranno tenuti da un corpo docente composto da imprenditori, chef stellati, creativi, comunicatori e motivatori, tutti con una ricca esperienza diretta da condividere.
I percorsi formativi saranno suddivisi in diversi livelli di apprendimento, attentamente progettati per rispondere alle esigenze e capacità di ciascun partecipante. Le lezioni saranno organizzate in varie location del Nord Italia, con un calendario flessibile che si estenderà durante l'anno, garantendo così la massima accessibilità e adattabilità alle diverse esigenze professionali e personali.