AL VIA IL TROFEO ECCELLENZA: MOGLIANO IN TRASFERTA A CALVISANO
Parte da Calvisano la nuova avventura del Marchiol Mogliano nel Trofeo Eccellenza. Turnover e voglia di riscattare l'opaca prova di campionato contro la squadra di Andrea Cavinato.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Riparte nella tana del Calvisano l'avventura del Marchiol Mogliano dopo la settimana di ferie concessa ai propri giocatori. Questa volta con il Trofeo Eccellenza, mancato purtroppo in volata nella finalissima dell'anno scorso contro la Rugby Roma. Sarà anche l'occasione per i tecnici Casellato e Properzi di far esordire volti nuovi e per dare maggior spazio a chi finora ha avuto poche occasioni per mettersi in luce.
- Coach, come pensa che i suoi giocatori affronteranno questo turnover annunciato?
"A tutti i giocatori piace giocare e quando non giocano sono sempre contrari alle decisioni dello staff tecnico. Questo è assolutamente normale. Quello che vorrei e che spero è che sabato molti di loro mi facessero capire di aver SBAGLIATO a non utilizzarli in precedenza! Non c'è niente di meglio di un campo di rugby e di una partita senza grandi pressioni, per dimostrare la voglia di guadagnarsi il “POSTO" per le partite a venire!"
Abbastanza esplicito quindi l'invito a non sprecare le opportunità che si proporranno con le due sfide consecutive nel Trofeo Eccellenza. Domenica prossima la trasferta sarà a Reggio Emilia. Domani poi potrà anche essere l'occasione in cui cercare di mettersi alle spalle la brutta prova disputata in campionato contro la squadra di Andrea Cavinato. La parola d'ordine dovrà essere aumentare la fiducia nei propri mezzi e iniziare nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento all'importante partita di fine novembre, che aspetta il Marchiol alla ripresa del campionato contro la corazzata Prato.
Questa la probabile formazione per domani a Calvisano ore 14.30:
15 cerioni, 14 fadalti, 13 sartoretto, 12 simion, 11 onori, 10 cornwell, 9 endrizzi, 8 bocchi, 7 loffrese, 6 orlando (cap), 5 maso, 4 swanepoel, 3 ceneda, 2 zara, 1 ceccato a.
a disposizione:
cenedese, corbanese, pesce, curtolo, faraon, eyre, candiago v., fiacchi
Alfio Guarise